è vuoto
è vuoto
- Adatto per passeggini e furgoni.
- Fissaggio sicuro e solido grazie alle cinghie di ancoraggio e ai morsetti di fissaggio gommati.
- Si ripiega quando è vuoto, occupa meno spazio, maggiore sicurezza.
- Le corde in acciaio inox rivestite in gomma sui bracci di fissaggio fissano la bici al portabici. Cinghie di fissaggio con protezione in gomma per i cerchioni della bicicletta.
- Rotaie delle ruote regolabili in altezza in due posizioni, in modo che le luci posteriori e le targhe non siano coperte.
- La lavorazione di alta qualità in alluminio elettrosaldato garantisce un maggiore carico sul cuscinetto e un trasporto sicuro fino a tre biciclette.
- Le biciclette sono bloccabili con accessori dado zigrinato articolo n. 6201907
- Il vettore ha superato di gran lunga i limiti di sicurezza dei principali centri di prova.
- Adatto per pneumatici di larghezza fino a 51 mm – interasse fino a max. 1200 mm.
- Spessore telaio Ø 30 – 50 mm, con estensione n. 6201797 dal diametro di 54-65 mm. Universale grazie al fissaggio al reggisella.
- Approvato TUV.
Marco
Recensito in Italia il 11 aprile 2024
Tutto come descritto venditore ok
Davide Bergamini
Recensito in Italia il 30 agosto 2021
E' uno dei pochi portabici che si riesce a fissare al mio modello di automobile (peugeot 5008 monovolume): ha compresi gli adattatori per le cinghie da inserire dall'interno del portellone. Essendo alto lascia ben visibile la targa ed i fanali. Usato per quasi 1000Km con due mtb ed una bici da bambino viaggiando sia in autostrada (viaggiavo tra i 110 ed i 120KM/h) che in strade di montagna con curve: ha dimostrato una buona robustezza. Assolutamente necessario controllare la tensione delle cinghie dopo un po' di strada (e scossoni): alla mia prima sosta ho trovato le cinghie superiori piuttosto allentate.
barbara
Recensito in Italia il 24 aprile 2019
Rapporto qualita' prezzo ottimo. Consegna veloceUsato gia' un paio di volte, si monta e si smonta velocemente. le cinghie inizialmente mettono un po'di apprensione ma la tenuta anche con 3 bici e' ottima!
Federico E.
Recensito in Italia il 23 aprile 2019
Acquistato per il Rav4 2016 rimane una delle poche soluzioni assieme a quello della Menabo', che per altro non è tutto in alluminio come questo.La prima volta il montaggio non è immediato anche a causa delle istruzioni migliorabili ma basta chiamare il numero di telefono della Fabbri ed il tecnico è disponibilissimo a spiegare e correggere eventuali errori (gli ho anche mandato foto del mio montaggio!).Note per il montaggio:1- contrariamente a quanto riportato sul sito 'l'adattatore' va posto in posizione 3 quindi infilato nel baule, in pratica è il gancio che si aggancerebbe al portellone2- le corde vanno infilate sempre dal basso verso l'alto nei tendicorda.Una volta montato e capito come disporre le bici, le abbiamo caricate in 15 min già dal secondo utilizzo, operazione che è meglio fare in 2 persone se come noi si caricano 3 bici (due da 28' una da 24').Per quanto riguarda il portellone utizzando l'adattatore in posizione 3 esso si apre/chiude, ovviamente da scarico, si dovrà solo riposizionare ogni volta il gancio all'interno del bagagliaio e ritendere la relativa corda. Oggi comunque abbiamo fatto un piccolo viaggio a portabici chiuso senza utilizzare l'adattatore..Per chi ha il bagaglio elettrico consiglio infine di impostarlo in modalità manuale.Piccola nota stonata il portabici aperto e carico copre purtroppo abbastanza la targa.
Dario
Recensito in Italia il 20 settembre 2018
Portabici di qualità ad un pezzo ragionevole!Per il momento l'ho utilizzato una volta solamente e per un tratto breve. La qualità e la funzionalità sono ottime, molto facile da montare, molto facile caricare e fermare le bici.Preso per 500L,i fanali restano visibili anche nella posizione più bassa.Sono molto soddisfatto, vedremo come si comporterà con un viaggio più lungo. Ma, vista la stabilità e robustezza, non credo proprio ci saranno problemi!Consigliato.Ciao a tutti.
Enrico
Recensito in Italia il 12 marzo 2018
Sulla mia Opel Zafira Tourer monta benissimo.È molto leggero e piuttosto robusto.Facile da montate e piazzare sull'auto.Lo consiglio vivamente.
Andrea Galimberti
Recensito in Italia il 19 luglio 2017
Ottimo prodotto leggero (è fatto in alluminio) e facile da montare dopo la prima volta, lo puoi montare anche da solo.Robusto e bello esteticamente, l'ho provato con tre bici (una da adulto e due da bambini) per un viaggio di quasi 400km ed è andato benissimo, quasi da non accorgerti di averlo montato.Consiglio vivamenteAndrea
luigi
Recensito in Italia il 6 maggio 2016
Il materiale è arrivato subito circa 48 ore , il montaggio del tutto è stato relativamente facile. La cosa che mi stupisce e che nella descrizione non venga mai menzionato il fatto che le bici che si devono trasportare devono essere di un certo tipo per poter essere bloccate. Con un po di ingegno tutto si supera. Penso che sia indispensabile da parte del venditore inserire nell'annuncio il libretto di istruzione e tutte le varie sicurezze , vedasi anche l'indicazione per il cartello per i carichi sporgenti , non indispensabile , ma necessario.
Prodotti consigliati