- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Giardino E Giardinaggio /
- Decorazioni Per Il Giardino
- Statue E Sculture
- Stagni E Giardini Acquatici
- Aste Per Bandiere
- Campane Tubolari
- Bandiere
- Acchiappa-sole
- Orologi Da Esterni
- Banderuole E Sculture Segnavento
- Accessori Per Fontane
- Tende Da Esterni
- Segnavento
- Sfere Decorative
- Cartelli Da Giardino
- Pergolati
- Recinzioni Decorative
- Staffe Sospese Per Esterni
- Illuminazione Per Esterni
- Supporti Tipo Gancio Da Pastore Per Esterni
- Materiali Hardscape
- Fontane
- Maniche A Vento
- Catene Gocciolatoio Da Grondaia
- Ponti
- Erba Artificiale
- Pali Da Giardino Decorativi
- Tappeti Da Esterno
- Cartelli Con Indirizzo
- Sgabelli Da Giardino Decorativi
/
- Stagni E Giardini Acquatici /
- Basi E Guarnizioni /
- Basi Flessibilie
Descrizione prodotto

Ponete le fondamenta per la vostra personale oasi di benessere in giardino con il pregiato telo in PVC per laghetto Aquagart. Sognate anche di avere un bel laghetto da giardino come rifugio dalla frenesia della vita quotidiana? Con Aquagart avete trovato il partner perfetto che vi aiuterà a realizzare senza stress il vostro progetto.
Pregiato telo in PVC per laghetto artificiale, spessore 0,5 mm

Benvenuti in Aquagart!
La nostra offerta comprende una scelta completa di articoli per il vostro giardino o il vostro stagno e anche prodotti di alta qualità per interventi di giardinaggio e paesaggistica.
Visitate il nostro nuovo shop dei marchi!! Basta cliccare sul link Aquagart direttamente sotto il titolo dell'articolo.

Il nostro telo per laghetto è progettato per resistere a condizioni estreme:
Quando si costruisce un laghetto artificiale entrano in gioco molti fattori, innanzitutto occorre avere una base affidabile, infatti senza un telo di ottima qualità il laghetto da giardino si trasforma velocemente in una fossa biologica, creando solo problemi. Il nostro telo per laghetto con pesci è realizzato in PVC e ha numerose e importanti caratteristiche che lo rendono estremamente stabile e di lunga durata. È particolarmente flessibile ed estensibile, e quindi si adatta perfettamente ai bordi dello stagno.I pali per recinzione con profilo a Z in metallo vengono utilizzati per installare recinzioni con rete di qualsiasi tipo. Grazie allo speciale profilo a Z questo palo per recinzione di protezione & co. è particolarmente stabile e facile da conficcare nel terreno.

Avvertenza importante
Per un’ulteriore protezione consigliamo di utilizzare sotto ed eventualmente anche sopra al telo in PVC, un telo in tessuto non tessuto. Il nostro telo in tessuto non tessuto per laghetto artificiale è disponibile su Amazon con il seguente numero di articolo: B01BWQW274
Esigenze elevate per il laghetto artificiale dalla A alla Z
Chi per costruire un laghetto artificiale risparmia sul componente sbagliato, non potrà godersi il suo nuovo idillio per molto tempo. I teli per laghetto artificiale di qualità mediocre che diventano più fragili durante gli inverni più lunghi dal freddo estremo e si lacerano o che in estate si sciolgono completamente, riservano solo preoccupazioni. Perciò affidatevi alla qualità di prim’ordine
della nostra vasta gamma di accessori da giardino e per laghetto artificiale.
Dai teli per laghetto, teli di protezione in tessuto non tessuto, reti per stagno, pellicole per pietre, tappeti per sponde e scarpate, teli in tessuto non tessuto per irrigazione, fino ai teli per erbacce e teli pacciamanti - di sicuro potete sempre fare affidamento sull’ottima qualità dei nostri prodotti.
Telo resistente ai raggi UV per laghetti artificiali & co.
- Spessore: 0,5mm
- prodotto di qualità elevata
- particolarmente elastico, antistrappo e resistente ai raggi UV
- immarcescente e resistente alle intemperie
- conficcare semplicemente nel terreno
- privo di sostanze nocive, innocuo per piante e animali
- resistente al freddo e al gelo
Consigli per la costruzione del laghetto artificiale
Il posto giusto per un laghetto da giardino
I laghetti artificiali con una profondità di almeno 80 cm in inverno sono protetti meglio dal gelo. I laghetti meno profondi dovrebbero essere protetti dal congelamento con mezzi adeguati.
Non allestire il laghetto artificiale nelle vicinanze di latifoglie o conifere. Le radici degli alberi in movimento potrebbero danneggiare il telo e complicare la realizzazione del laghetto artificiale. Inoltre il fogliame depositato influisce sulla qualità dell'acqua. Se a causa della mancanza di spazio ciò non fosse possibile, il laghetto artificiale dovrà essere protetto dalla sporcizia grossolana con reti adeguate.
Il benessere delle forme di vita presenti nello stagno e la qualità dell'acqua vengono influenzati dall’esposizione ai raggi solari. L’ideale è una sede soleggiata ma anche leggermente in semiombra, con con un’esposizione ai raggi solari variabile tra le quattro e le sei ore al giorno.
Quale dovrebbe essere lo spessore del telo in tessuto non tessuto per la costruzione del laghetto artificiale?
Credeteci quando diciamo che il telo in PVC può essere forato anche dopo essere entrato in contatto con una piccola pietra appuntita spinta dalla pressione dell’acqua.
Un telo in tessuto non tessuto protegge il telo in PVC dai danni meccanici. Per i laghetti artificiali particolarmente profondi è anche utile posare un telo in tessuto non tessuto sul telo in PVC all’interno del laghetto. Si tenga presente che il telo in tessuto non tessuto galleggia e quindi deve essere ricoperto di ghiaia o pietre.
Con un fondo senza pietre e una capacità del laghetto non superiore a 10’000 litri, è possibile utilizzare il telo in tessuto non tessuto da 300 g.
Per fondi mediamente pietrosi e per grandi laghetti artificiali con una profondità superiore a 1 m, utilizzare il nostro telo in tessuto non tessuto da 500 g.
Per fondi molto pietrosi e per laghetti artificiali con profondità superiore a 1,8 m, utilizzare il nostro telo in tessuto non tessuto da 1000 g.
Come determino le dimensioni giuste del mio telo in PVC per laghetto artificiale??
Un errore che si fa spesso e cercare di determinare le dimensioni del telo con un metro pieghevole. L’operazione non riesce praticamente mai perché non è possibile misurare i bordi e occorre stimare, il che è sempre pericoloso. Accade che si scelga un telo troppo piccolo o che rimangano avanzi di ritagli non necessari in seguito alla scelta di dimensioni eccessive.
Per il nostro metodo vi occorre solo un metro a nastro o se non doveste averlo a portata di mano potete anche utilizzare una corda. A questo punto misurate la lunghezza e la larghezza dello scavo. L’importante è che misuriate sempre il punto più lungo e quello più largo. Dato che il metro a nastro si adatta perfettamente ai bordi del laghetto artificiale, il risultato di misurazione è perfetto. Se non avete utilizzato un metro a nastro, dovete misurare la lunghezza della corda con un metro pieghevole.
Per ogni lato aggiungere ancora ca.
Come effettuo la posa di un telo per pietre??
Il telo per pietre è un gradevole elemento visivo su qualsiasi sponda di laghetto artificiale o corso di un ruscello. Il materiale oltre a essere esteticamente bello, protegge anche il telo in PVC per laghetto artificiale dai raggi UV del sole e dai bordi ghiacciati in inverno.
Se per il laghetto viene utilizzato il telo per pietre, non dimenticare di incollarlo al telo in PVC. (Trovate l'adesivo adatto tra i nostri prodotti sotto “Adesivi telo per pietre”) In caso contrario, a causa del suo peso la probabilità che il telo scivoli nel laghetto è elevata soprattutto se le sponde sono ripide.
Il materiale viene spesso impiegato anche per il rivestimento dei corsi dei ruscelli. In questo caso tenere presente quanto segue: posare sempre sotto al telo per pietre anche un telo in PVC per laghetto artificiale, in modo che il corso del ruscello sia anche impermeabile. Il telo per pietre non è sufficiente.
Ritagliare il telo per pietre con un coltello o con forbici.