è vuoto
è vuoto Suggerimenti per la coltivazione dei semi di loto:
1. Gestione della qualità dell'acqua
Il mantenimento del loto richiede acqua pulita, non acqua sporca o qualità dell'acqua inquinata, generalmente è sufficiente l'acqua del rubinetto. Durante il periodo di manutenzione, è necessario aggiungere acqua o cambiare frequentemente l'acqua e non lasciare che il vaso sia a corto di acqua, altrimenti influirà sul tasso di crescita del loto. In inverno è inoltre necessario mantenere l'umidità del terreno per evitare che la radice di loto si secchi.
2. Gestione della luce
Il loto ha bisogno di luce sufficiente, in modo che i fiori che sbocciano siano di colore brillante e belli e profumati, cerca di evitare di allevarli in luoghi ombrosi e freschi.Se non c'è luce per molto tempo, il loto tende a fiorire poco o meno.
3. Gestione della temperatura
Piantare il loto può essere piantato in primavera, perché la temperatura in primavera è la più adatta e la temperatura ottimale durante l'intero periodo di crescita è di 20-30°C. Quando la temperatura raggiunge i 41°C (la temperatura dell'acqua è di soli 26-27°C), non ha alcun effetto sulla crescita. Quando la temperatura scende al di sotto di 0°C in inverno, fornire al loto una temperatura adeguata nel tempo può aiutarlo a sopravvivere facilmente all'inverno.
4. Precauzioni
Il loto è una pianta molto fotofila e ama un ambiente caldo, dopo la semina deve essere gestita con cura. Mettilo in un luogo caldo, ben ventilato e ben illuminato. Nota, non esporre al sole all'inizio, puoi aumentare lentamente l'intensità della luce.