è vuoto
è vuoto
Descrizione:
This is a brand new armature case for Raspberry Pi 4B
It has passive heat dissipazione a causa di without fan.
Come previous releases, the aluminum shell carved by CNC not only can offer well heat dissipatation, but also can give you extra protection of Raspberry Pi.
It wraps around Raspberry Pi 4B like exoskeleton, protecting your Pi from accidental falls!
Caratteristiche:
Passiva dissipazione di calore
Ultimate Cooling
Lega di alluminio
CNC Machining
Facile da montare.
Super quiet
La confezione include:
1 custodia per armatura.
3 x termosaldatura
1 x Allen Wrench.
4 x M2.5 esagonale spina testa
2 x 20 pin femmina Header
Montaggio Video:
https://www.youtube.com/watch?v=lGucXi6f5LE
Marco
Recensito in Italia il 5 maggio 2024
Questo dissipatore passivo è perfetto per il Pi4, e a differenza di altri ho notato che ha un pad ed un contatto per raffreddare anche il cip che si occupa dell'alimentazione , volento si può sempre installarci una ventolina, come ho fatto io per iesi estivi più caldi.
Gary
Recensito in Spagna il 10 dicembre 2023
Pues eso, no es realmente una "caja", es un heatsink que sirve de caja ya que cubre por completo la Raspberry. Pille el con ventilación activa (la uso como servidor de Home Assistant/Grafana) y sin la caja calentaba bastante. Ahora no llega a ser ni templado, así creo que con la versión sin ventiladores habrá sido suficiente - eso sí, no suenan nada.
Michael Mita
Recensito in Germania il 26 aprile 2023
Lüfter sind hörbar, funktionieren aber einwandfrei. Wenn man den Pi im Schrank versteckt hört man die Lüfter kaum. Performance wird damit gesteigert (z.b Retropie). Kann die aktiv gekühlte der passiven über empfehlen wenn man Wert auf Performance liegt. Die Passive ist eher für Servereinsatz gedacht.
Trevs Shed
Recensito nel Regno Unito il 8 maggio 2022
Excellent build quality. The fans are virtually silent.The manual clearly shows the thickness of the various heatsink pads and exactly where they go.How they do this for £11 is beyond me.I fitted silicon rubber feet to mine and sat it next to the 3D printer.A perfect solution to my problem with the case that came in the Pi 4 kit, it didn't have slots in it for the camera or display screen.This one does........Highly recommended.
serjio
Recensito in Italia il 11 maggio 2021
Si adatta perfettamente al PI 4.- Il fatto che tutto il case è anche un dissipatore è geniale.- Ero titubante sul pad che mette in contatto CPU con il case ma devo dire che il calore si distribuisce molto bene nella parte superiore ed in minor misura in quella inferiore che comunque aiuta.- Non saprei dire attualmente se va bene per overclock ma con una ventolina aggiuntiva penso si possa fare.
H3B
Recensito in Germania il 24 marzo 2021
Super, etwas laut, aber für meinen Einsatzzweck gut genug. Kühlt super (auch mit Overclocking läuft er auf 40°C)Praktisch und schützt auch gleichzeitig den Raspberry.
Customer
Recensito nei Paesi Bassi il 16 luglio 2020
Gewoon schitterend! Geen thermal probleem meer.
Mr.jeeg
Recensito in Italia il 10 giugno 2020
La mia non è stat una buona esperienza... sotto stress il raspberry è andato in blocco sicuramente per surriscaldamento
Giancarlo
Recensito in Italia il 6 ottobre 2020
Prodotto semplice, ma che fa egregiamente il suo dovere: montata con i pad trovati nella confezione, le temperature del RP4 4gb sono passate da un 40° idle a 35 mentre con cpu al 70% arriva a 44 gradi contro i 61/62 di quando uso la scheda "scoperta".La fattura è buona e funge anche da protezione, ma non dimenticate che non diventa una scatola di metallo.In mezzo c'è sempre lo stampato.Le temperature che ho messo sopra sono con ventole attive. Senza, la temperatura sotto carico arriva a 53.
Carl
Recensito in Italia il 16 gennaio 2020
Con questa custodia in alluminio, nera ed elegante, facile da montare, dissipa il calore in maniera eccellente. Ormai è passato un mese ed ogni giorno controllo la temperatura, e non supera i 43 gradi nei casi peggiori. Di solito sta a 40 o 41 ed è senza ventola che fa il rumore. Nessuna ventola è silenziosa specialmente se la Raspberry sta in salone vicino la TV! Si sente e come se ha la ventola!
Anonimo
Recensito in Italia il 5 marzo 2020
INTRO:Ottimo case, ben costruito e con un ottimo imballaggio atto a proteggerlo (potreste pure usarlo per trasportare il vostro raspberry in un secondo momento).Vengono forniti diversi pad termici (da usare a seconda del modello del vostro Raspberry 3 (o 4)), così come 4 viti (+1 di ricambio) e una piccola chiave per poterle stringere.ASSEMBLAGGIO:Dato che ho un Pi4, ho usato il pad termico più grande e spesso (per il chip RAM affiancato al processore) come indicato nelle istruzioni fornite (chiarissime e dritte al punto).Per il processore ho invece preferito usare della pasta termica Artic MX-4 che avevo in casa, controllando ovviamente prima che lo spazio da riempire fosse comunque esiguo in modo da permettere un corretto contatto con il blocchetto di alluminio. Lo spazio sarà circa di 1 millimetro e poco più, quindi vi consiglio di fare una "montagnetta" centrale di pasta termica e lasciare che il peso del blocchetto faccia il resto (la pasta si stenderà da sola quando andrete ad accoppiare i due blocchetti stringendo le viti).RISULTATI APPLICAZIONE:Guardando in controluce lo spazio tra processore e alluminio, la pasta risulta correttamente stesa e tutta l'area dell'heatsink sembra correttamente coperta.TEMPERATURE:Usando LibreELEC, le temperature raggiunte dal Pi4 (senza case, nudo e crudo) si aggiravano all'incirca sui 58-62 gradi in uso (streaming video 720p con connessione Wi-Fi).Con il case assemblato come specificato sopra le temperature rimangono costanti sui 40-42 gradi circa, sempre con lo stesso workload.Personalmente, mi ritengo pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti, specie considerando l'assenza di una ventola che, viste le dimensioni, sarebbe sicuramente risultata molto rumorosa.Se invece della pasta termica deciderete di utilizzare il pad termico fornito allora aspettatevi delle temperature molto probabilmente maggiori.
lupoalba
Recensito in Italia il 25 marzo 2020
Cinque stelle meritatissime, riesce a raffrescare molto bene il raspberry Pi4; anche al massimo overclock non si sorpassano i 52 gradi. Funziona bene anche da contenitore, difendendo relativamente bene tutto il raspi da contatti accidentali, ovviamente non e' ermetico.Molto soddisfatto.Aggiornamento:Ne ho acquistato un secondo, per la postazione "giochi" e non mi sono accorto fosse eseguita male la lavorazione su una delle torrette delle viti; risultato: mentre stringevo, e non mi pareva normale, mi sono accorto che la scheda del raspi era tutta imbarcata al centro per via della torretta di una delle viti compretamente assente.Morale: scheda raspi danneggiata e ovviamente non sostituibile; adesso son costretto ad acquistare una nuova scheda raspi4. Il dissipatore me lo hanno gia sostituito, ma il raspi si accende a volte si, altre no o si blocca randomicamente, sia con il dissipatore che senza, e prima di essere stretto malamente non aveva questi problemi.Quindi?!?!?!Controllate bene, come ho fatto la prima volta, che il tutto si chiuda perfettamente, fatelo sempre se ne acquistate piu di uno; a me e' costato quasi 60 euro non aver controllato il secondo.A parte questa disavventura molto costosa, lo considero un ottimo dissipatore; oramai sono mesi che fa il suo lavoro sul primo raspi mantenendolo fresco e non rompendo le scatole con assurdi rumori tipici delle ventole; e per altro e' anche bello a suo modo.
Alessandro Barlaam
Recensito in Italia il 26 aprile 2020
Prodotto costruito bene con tolleranze perfette (il coperchio-dissipatore sfiora la CPU al punto che mettendoci in mezzo una striscia di carta non si riesce a sfilare) e un manuale di qualità migliore del solito (che però va letto attentamente, perchè il case è adatto sia al Pi3 che al Pi4 ma le istruzioni variano). Io dopo aver verificato il contatto tra dissipatore e CPU ho usato del grasso termico per la CPU e i pad termici in dotazione per gli altri due chip, e ora il mio Raspberry fa calcoli per Rosetta@home 24 ore su 24 stando sempre sotto i 55 C° e senza il rumore tipo trapano da dentista che fanno le ventoline degli altri kit. Raccomandato.
Prodotti consigliati