è vuoto
è vuoto La passiflora è originaria del nord dell'Argentina. Nelle regioni tropicali e subtropicali è una pianta molto nota per i suoi frutti dolci, conosciuti anche come frutto della passione. I deliziosi frutti della passione compaiono già nel primo anno dopo la fioritura. I frutti hanno un sapore fresco, agrodolce. Oltre a dare frutti deliziosi, la pianta produce anche fiori insoliti e grandi. Questi fiori crescono da maggio a settembre. Segue il frutto da circa settembre a ottobre. La passiflora è moderatamente rustica. È una pianta rampicante: le piante si attaccano e ricoprono rapidamente un traliccio o un muro. Sono coltivatori forti e veloci e hanno molti fiori. Inoltre, sono piante ideali per il vaso, ma possono anche essere piantate in piena terra. Le piante di passiflora possono crescere fino a 3 o 4 metri. La passiflora è anche molto attraente per le api e le farfalle. La Passiflora XL Victoria fiorisce da maggio a settembre con sorprendenti fiori viola.
Cura
Il fiore della passione non ha requisiti complicati. Cresce rapidamente e non pone elevate esigenze sul terreno o sulla nutrizione. La pianta preferisce un terreno leggermente umido e una posizione soleggiata con poca ombra. Tuttavia, la passiflora è velenosa per gli animali domestici.
Dimensioni
Alla consegna la pianta ha un'altezza di 110-120 cm, misurata compreso il vaso da vivaio. La pianta viene fornita in vaso da vivaio del diametro di 17 cm.