è vuoto
è vuotomagojr
Recensito in Italia il 5 gennaio 2025
Non metto foto perchè quello che interessa è il suono, vorrei concentrarmi su quest'ultimo... Soprattutto nell'ambito in cui le utilizzo, il pianoforte (elettrico ovviamente). Ho infatti un roland F701 e cercavo un paio di cuffie che rendessero davvero il suono realistico, come suonato, senza modificare frequenze, senza enfatizzare nulla. A valle del piano ho il piccolo amplificatore "Douk Audio U3 Mini" che per le mie esigenze è perfetto ad un costo modico per un ampli in classe A. A valle attacco le X2. Avevo molti dubbi, credevo che avrebbero appiattito il suono rispetto acuffie più commerciali, rendendolo più vero ma anche meno piacevole. La realtà è tutt'altra, le cuffie evidenziano suoni e sonorità che prima non riuscivo a percepire (o che le cuffioe non riuscivano a riprodurre), certi accordi suonano un po' differente ma sono certamente più ricchi di dettaglio e l'insieme resta molto piacevole. Sono cuffie aperte quindi da un lato il suono è più "libero" sembra provenga dall'esterno, non rimbomba e dall'atro si sentono i rumori e i suoni esterni (salvo alzare il volume e sovrastarli). Per me che suono il piano è un bene quando devo sentire il citofono ma può distrarre se ci sono suoni ad alto volume nella stessa stanza. Chi vi sta accanto sente quello che suonate (o sentite), distintamente ma a basso volume. Per intenderci io vedo la TV nella stessa stanza in cui mi a figlia si esercita al piano e non da alcun fastidio, diventa un rumore di fondo. Se però la spengo e resta silenzio, sento chiaramente quello che sa suonando. Certamente è un'esperienza di ascolto differente dalle cuffie più "commerciali" (come leggo essere ad esempio le X3, ma non le ho provate), ma per chi cerca una cuffia robusta, equilibrata, che sia in grado di riprodurre tutte le sfaccettature del suono in ingresso, credo sia davvero un'ottima scelta. Ero indeciso tra questa e le AKG K701 (o K702) , non ho potuto ascoltare le altre per fare confronti ma sono pienamente soddisfatto di queste X2.
KN
Recensito nei Paesi Bassi il 6 dicembre 2024
What a surprise. After unpacking, I tried out the headphone on my mobile. I was sold immediately. What a pleasant sound. It's true what you read in all the reviews. Excellent sound-stage. Great details and imaging. I did not suffer from sibilance at all. Beside the great price I was also satisfied with the 100db sensitivity and the 30 ohm resistance. Works great on smart-phone and tablets. Beats my HifiMan 400SE (boring) and my ATH-RX70x (has better base though). Very musical ... Highly recommended.
emmanuele
Recensito in Italia il 28 novembre 2024
Non mi perderò in chiacchiere, ma dirò solo che queste cuffie sono estremamente consigliate.Suonano precise, dettagliate, piacevoli, poco affaticanti, dinamiche e appaganti.Non farò mille paragoni nè analizzerò mille parametri, non me ne frega nulla.Sono appassionato di hifi da sempre e il mio orecchio è piuttosto sensibile ed esigente, ma se confrontate le Fidelio con delle Beats dal costo quadruplo vi accorgerete subito di quanto fumo le aziende siano capaci di vendere.Le fidelio sono delle cuffie realmente hifi.Ovviamente non aspettatevi alcun tipo di isolamento acustico, ma l'acquirente di una cuffia aperta questo lo sa molto bene.Leggerissime, incredibilmente comode in tutte le situazioni e anche se portate degli occhiali e costruite in maniera impeccabile.Il prossimo step sarà quello di acquistare un ampli dedicato per capire quale ulteriore step si possa fare, ma sarà un di più.Vi consiglio un piccolo periodo di rodaggio (24 ore) a volume medio alto. Potrete lasciarle attaccate e suonanti ad una qualsiasi sorgente, tablet, PC o altro.Dopo tale periodo le cuffie perderanno una leggera frizzantezza in gamma alta e acquisteranno maggiore apertura sui medi, cosa piuttosto percepibile e che farà piacere anche alle orecchie meno allenate o esigenti.Un prodotto veramente azzeccato e, a mio avviso, che vale molto più del prezzo d'acquisto.Se poi riuscite a beccarle in sconto (a volte si abbassano quasi del 50%) non pensateci neanche: compratele e godetevele.Non ve ne pentirete mai!
Cliente de Kindle
Recensito in Messico il 18 maggio 2023
Los compre principalmente para jugar videojuegos y ver películas, y vaya que buena elección, los bajos hacen que los sonidos de balas, las pisadas, las explosiones, incluso sonidos generales graves, luzcan mucho, maso menos como en el cine, pero más preciso, un bajo mas agradable aún. El resto del sonido en general también es muy bueno, no había escuchado mis juegos tan bien como con estos audífonos, para películas es lo mismo, son super cómodos, luego de un rato ya ni me acuerdo que los traigo puestos. Eso sí, si por algo me los quiero quitar, tengo que dejarlos por ahí en la mesa porque no hay forma cómoda de recargarlos sobre los hombros, también por ser abiertos si alguien por ahí anda haciendo ruido se escucha por completo, los he usado un poco con música también y hacen lucir mucho a algunos géneros, una muy buena experiencia ahí también, tengo un fiio btr5 que es un dac amp, pero aún sin él, no siento que los audífonos necesiten amplificarse, si suena algo mejor con el fiio, pero no es necesario. Su uso es más bien sentado en algún lugar silencioso, porque al caminar como que brincan en la cabeza, la banda que los sostiene en su lugar se estira un poco como elástico y al subir y bajar con cada paso se siente como suben y bajan en la cabeza, además de que hacen un pequeño ruido, no es un problema porque los uso frente a la computadora y ahí son una delicia, pero es claro que no puedo hacer limpieza con ellos, quizá lavar trastes de pie sin moverme mucho y escuchando el agua, los trastes y todo al rededor jaja. Muy contento con mi compra los recomiendo mucho si tienes un perfil similar, poco movimiento y silencio al rededor.
OG Fueda
Recensito negli Emirati Arabi Uniti il 9 luglio 2022
The pair sound great and have some the best soundstage at this price but it's plagued with the same issue as the SHP9500s, which if you're coming from then you might definitely be disappointed since the highs are just as piercing on this as the SHPs, very harsh and metallic sounding and almost hollow highs, but it does have stronger bass emphasis and a better build quality, but if you didn't like the harshness on the SHPs then I would say definitely don't get this.
Cliente
Recensito in Italia il 20 marzo 2022
Premetto che possiedo da tempo HD 580 e HD 600 e apprezzo molto il family sound di Sennheiser...Ho letto e guardato molte recensioni prima di comprarle e ammetto che le ho prese con l'intenzione di restituirle qualora non mi fossero piaciute. Ad un primo ascolto (senza alcun rodaggio) non mi hanno convinto molto e dico la verità, l'idea di restituirle mi ha quasi sfiorato...sembravano non reggere il volume alto soprattutto con i bassi e mi sembravano un po' scure e sibilanti. Quindi le ho fatto fare un bel rodaggio (quasi 100 ore) e le ho riprovate (usando l'uscita monitor del mio mixer in quanto, quella che avevo usato precedentemente del mio vecchio impianto Technics, mi son reso conto che non era adeguata). Tutta un'altra storia!!!Ho fatto diverse sessioni di ascolto e paragoni con HD 600 e devo dire che mi hanno davvero stupito!Rispetto alla HD 600 risultano leggermente più indietro nei medi generando un suono cosiddetto a V che comunque da l'impressione di un suono leggermente scuro e un filo meno dettagliato, ma nel complesso riescono a descrivere molto bene un soundstage molto ampio e profondo. Credo che ciò dipenda sia dalle dimensioni dei drivers (50mm!) sia dalla loro angolatura di 15 gradi. Non Siamo al livello della HD 800 (che ha un immagine grande, molto chiara, luminosa e profonda) ma una cosa simile. I bassi sono molto profondi e rotondi (ma non "gommosi") mentre gli alti sono belli luminosi. Reggono un volume molto alto al punto che le frequenze basse vi trasmetteranno vibrazioni ai padiglioni delle orecchie (100 dB - occhio alle orecchie!)Ammetto che essendo partito con il pessimo pregiudizio che Philips non potesse produrre sistemi Hi-fi di grande qualità (ma solo ferri da stiro, rasoi e tanti altri ottimi elettrodomestici), mi sono dovuto ricredere alla grande!Philips ha fatto un mezzo miracolo. Suonano davvero molto bene al punto che arrivo a pensare che la Fidelio X2-HR può tranquillamente dare del filo da torcere a marchi molto prestigiosi ad un prezzo davvero imbattibile. A mio modesto parere valgono molto di più del loro prezzo anche perché oltre alla qualità audio offrono un buon comfort e la struttura ed i materiali impiegati sono ottimi.Il suono che produce è divertente, emozionante, profondo, ampio, morbido e se la userete anche per guardare film vi daranno l'impressione di stare al cinema. In più di un film mi è capitato di scambiare rumori presenti nella scena del film per rumori provenienti dalla mio salotto, al punto di togliermi le cuffie per capire di che natura fosse e da dove provenisse il rumore, per poi capire riguardando la scena che il rumore proveniva dalle cuffie!!!Impressionante!Chiaramente non sono cuffie analitiche e super dettagliate come HD 600 ma per altri aspetti decisamente molto valide e capaci di creare una bella e gradevole scena. Sebbene diverse, vale la pena averle entrambe.Ho deciso di tenerle in quanto sono davvero molto soddisfatto! Complimenti agli ingegneri della Philips.
A guy
Recensito in Canada il 26 gennaio 2021
I really like these headphones. I used to use Audio Technica m40x's and these beat them by a long shot. That being said these come with the disadvantage of portability. They are huge, they don't fold, and are kinda heavy. They are comfortable, they fit very nicely with the suspension headband and they do kind of "disappear" if placed correctly. The headband has to go on the very back almost at the incline of the head. Now, for sound, I think that for this price range of $100-$800, you won't find a better bass response in headphones. While it can be a little much at very rare occasions, and I mean very rare, it is flawless 95% of the time. It is rich, impactful, and not muddy. It is very clear and you can hear the articulation and complexities in the lower register. I personally really enjoy all genres on these headphones but I would argue that its weakest genres are rock and metal, and that is because of the bass blended with the distortion, for the rock/metal sound you kinda want a recessed bass response. This is because it is hard to get a rich tone out of music that doesn't have it. This is more so for metal because of the use of extended range guitar and heavily distorted bass. The main response of the low range changes, therefore the music needs a different sort of headphones. Now with all that, these headphones will be enjoyable to listen to, but like I said metal is a small weakness, all be it a small one, they are not unlistenable, they just sound a little bit bloated. I would recommend eq if your primary listening is metal. Rock is only an issue for some minor tracks, not everyone will be affected. Classical is enjoyable, but it won't be as rich as peakier, the high end of the sound spectrum focused headphones. ex shp9500, 6xx. Also, these can be bought for cheaper elsewhere, tho, they are still worth it, even at this price.
Cardinal Biggles
Recensito nel Regno Unito il 9 luglio 2020
First thing I noticed was how smart and solid-looking these were compared to the all-plastic headphones I have seen (and returned recently to Amazon). The heavy duty bits of these are in metal.Next I noticed how comfortable these are. The ergonomics are first rate, and that's impressive, as these are not small headphones. The headband hammock is self adjusting to a perfect fit, and the ear cup padding is simply luxurious with its soft velvety covering. I just didn't want to take these off. Wearing glasses was not a problem.I love that the cable is detachable using standard 3.5mm jacks at both ends; it not only makes it easy to replace if necessary, and to connect with my stuff, but it also lets me add on a third party boom mic in-line for games, chat etc.A braided cable is supplied, so if you are careless about where you position it, it will pick up noise from your shirt etc. This was especially tricky being left handed, with it being the same side as the lead itself. Im getting a clip.Then it came to the sound quality. And at a price point of £150ish these are perfectly positioned for quality sound of mixed-source listening. I've tried these out on Classic FM, on Internet videos, music and voices of various types on YouTube, and on console gaming.If you are an audiophile snob just keep walking. These probably aren't for pseuds. You will need to check out the £800 headphones.The bottom line is that these are great sounding, warm sounding headphones but with a clear top end. They reproduce whatever you put through them. If you clip them into a top-end biased source, a game with resonating sound effects, or listen at low volumes (these are open backed), these phones will be welcomed as they extend the bass and provide decent sounding treble even at quiet volume levels.If you put high quality sources through them, every detail - incuding the flaws in the original source - will be presented. Even the recording location dynamics of theatres, street performances, concert halls, recording studios and sound engineer preferences etc will colour the sound that will be presented to you. Thats why source stuff has tone controls or EQ settings. But unlike most cheaper headsets music can sound great through these.Classical & orchestral music was smooth, and I loved the low end double bass and cellos, the detail of the oboes. Trad Jazz was just perfect. Every instrument was appropriately clear and discrete. Even the washboard. When I listened to Clanedonia on YouTube the bagpipes were superb, and when I adjusted the lower frequencies on my tablet EQ, every drum had its own specific sound, every beat was distinctive and clear. Listening to Classic Argentine Tango street music I could hear every nuance of the bandwidth limits of the old recordings as if I was actually there. Solo piano recital was enchantingly clear and precise. Gregorian chants were very variable & depended on the location they were recorded in and the particular effect that the sound engineer was trying to get. However a BBC Radio3 live choral performance was simply incredible for both presence and tonal quality. I turned down the bass for one recording of Beethoven's 9th, and enjoyed a superb musical experience. Finally I tried Widor's Toccata. If anything was going to reveal an issue it would be this. I decoupled the EQ to get the natural audio. Mind Blowing. Absolutely, ab-so-lute-ly INCREDIBLE. I was so impressed I listened to three other renditions. Each one sounded different. For each one I could hear the unique tonal differences of the organs played, and the effects of the hall or Cathedral where it was played. That really, really impressed me.So in summary, yes I know these have a V shaped frequency response, but that means excellent clarity and detail at the top, and a bass boost when you want it on typical TV and audio equipment. When you dont, you can get whatever sound you like from these by adjusting the frequency curve/tone control.With these headphones you are listening to (and adjusting) the quality of the sound source to your preferences, not just the content. You tune them accordingly. For gaming whizz bangs (or a bit of Widor or 1812) they are fantastic. Yet you can get genuinely quality sound from them to suit your needs and taste.I'm not spending £300 or £500 on pair of headphones, and certainly not a further £150 on top of that for a headphone amp to make them work well.At the £100 price point I found unacceptable compromises in sound quality for music with which I refused to live, even on leading brands and highly rated individual models.These X2HRs hit the sweet spot at £150. You could easily pay double or treble that for something else and still get worse sounding phones. For me this is the entry point for quality listening for a whole range of listening uses. I'm delighted with these - Im definitely not srnding these back!
Prodotti consigliati