è vuoto
è vuoto
Caratteristiche:
*Una cella solare (o una cella "fotovoltaica") è un dispositivo che converte i fotoni dal sole (luce solare) in elettricità.
*In generale, una cella solare che include fonti di luce sia solari che non solari (come i fotoni delle lampadine a incandescenza) è definita cella fotovoltaica.
*Fondamentalmente, il dispositivo deve svolgere solo due funzioni: fotogenerazione dei portatori di carica (elettroni e fori) in un materiale che assorbe la luce e separazione dei portatori di carica a un contatto conduttivo che trasmetterà l'elettricità. Questa conversione è chiamata effetto fotovoltaico e il campo di ricerca relativo alle celle solari è noto come fotovoltaico. Le celle solari hanno molte applicazioni.
*Storicamente le celle solari sono state utilizzate in situazioni in cui l'energia elettrica dalla rete non è disponibile, come ad esempio in aree remote, satelliti in orbita terrestre, consumatori, ad es. calcolatrici portatili o orologi da polso, radiotelefoni remoti e pompaggio dell'acqua.
Specifiche tecniche:
Come scegliere il pannello solare:
Questa tabella mostra la relazione di configurazione solare tra batterie di accumulo e pannelli solari, in modo da poter dimensionare la tensione del pannello solare in base alle proprie esigenze.
DC Storage BatteryPannello solare
1,2 V, 2 V ~ 2,5 V.
2,4 V, 3,5 V ~ 4 V.
3,6 V, 5 V ~ 6 V.
6 V 7,5 V ~ 9 V.
12 V, 15 V ~ 18 V.
Applicazioni:
Piccoli progetti.
Progetti scientifici .
Applicazioni elettroniche.
Ricarica piccole batterie DC.
Costruisci i tuoi modelli/giocattoli/display solari autoalimentati.
Contenuto della confezione:
10 pannelli solari (35 x 30 m, 5 V 30 mA).