- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Fai Da Te /
- Sicurezza E Protezione
- Attrezzature Per Sicurezza Sul Lavoro
- Armadi A Chiave
- Sirene
- Sistemi Di Sicurezza Domestica
- Barriere Parcheggio
- Sensori Di Sicurezza E Rilevatori
- Torce
- Illuminazione Di Sicurezza
- Sicurezza Antincendio
- Campane
- Casseforti E Accessori Per La Sicurezza
- Cassette Dei Contanti
- Fari
- Kit Di Emergenza
- Maniglie Per Finestra Con Serratura
/
- Attrezzature Per Sicurezza Sul Lavoro /
- Maschere E Respiratori /
- Maschere Antipolvere Monouso Rigide
Descrizione prodotto

Maschera protettiva Oxyline FFP3 con extra guarnizione labiale e valvola
Prodotto di qualità, prodotto nell'Unione Europea
La maschera filtrante semi-facciale XS310 V FFP3 R D con extra guarnizione labiale è destinata alla protezione delle vie respiratorie contro gli aerosol di particelle, gli aerosol a base acquosa (polvere, fumo) e gli aerosol con fase disperdita liquida (nebbia), per i quali il valore MAK è ≤ 0,05 mg/m3, a condizione che la concentrazione della fase disperdita non superi 30 volte il valore MAK.
La maschera è progettata per permettere una respirazione agevole durante tutto il turno di lavoro. Grazie alla sua forma anatomica, la clip nasale e il sottostante strato di schiuma, la maschera può essere facilmente adattata alla maggior parte delle forme del viso, per garantire la necessaria tenuta.
La guarnizione labiale aggiuntiva in poliuretano aiuta a migliorare la tenuta e l'aderenza al viso.
Esempi di applicazione.
Elevata concentrazione di polveri, utilizzabile durante la saldatura e la brasatura, protegge da polveri contenenti sostanze quali: berillio, antimonio, arsenico, cadmio, cobalto, nickel, radio, stricnina, particelle radioattive.
Protezione
Protezione dagli effetti nocivi degli aerosol solidi e liquidi quando il valore OEL = 0,05 mg/m3 e la concentrazione della fase dispersa dell'aerosol non supera 30 x OEL (Occupational Exposure Limit), APF=30 (fattore di protezione assegnato), NPF=50 (fattore di protezione nominale).
- FFP3 Standard - Lo standard FFP3 filtra almeno il 99% delle particelle da 0,6µ di diametro
- Conforme a EN149:2001+A1:2009 R D e (EU)2016/425, confermato dall'istituto di prova polacco CE|1437
- Protegge efficacemente dagli effetti nocivi di polvere, aerosol solidi e liquidi
- Guarnizione labiale aggiuntiva in poliuretano per una migliore tenuta e aderenza sul viso
- Prodotto UE - Prodotto nell'UE da un produttore rinomato con decenni di esperienza
- Respiro facile: valvola espiratoria per comfort prolungato
- Confezione da dieci maschere FFP3 riutilizzabili
Oxyline FFP3 XS 310 V R D - la maschera di qualità dell'UE, con guarnizione labiale extra - Sicurezza senza compromessi!
FUNZIONE
La maschera semifacciale è costituita essenzialmente da un facciale in materiale filtrante e da accessori come il copricapo e una valvola di espirazione. L'aria inalata dall'ambiente passa attraverso il materiale filtrante e viene purificata.
L'aria espirata viene espulsa attraverso la valvola di espirazione nel facciale della maschera (per le semimaschere con valvola di espirazione).
La copertura della semimaschera deve aderire perfettamente al viso durante l'uso, assicurato efficacemente dalla guarnizione aggiuntiva del labbro in poliuretano.
PROPRIETÀ
La semimaschera di filtraggio XS310 V FFP3 R D è composta da:
- un materiale filtrante multistrato: polipropilene
- Guarnizione nasale in schiuma di poliuretano
- un fermaglio per il naso per formattare la semimaschera nella regione nasale;
- una valvola di espirazione in plastica;
- copricapo in filo di gomma intrecciato;
- attacchi per copricapo in plastica;
- Lo strato interno è in poliuretano per migliorare la tenuta e l'aderenza sul viso.
REQUISITI
Le mezze maschere OXYLINE sono conformi:
- la norma europea armonizzata PN-EN 149:2001+A1:2010 (EN 149:2001+A1:2009) "Apparecchi di protezione delle vie respiratorie - Semimaschere filtranti per la protezione da particelle - Requisiti, prove, marcatura";
- i requisiti pertinenti della legislazione di armonizzazione dell'UE: il regolamento (UE) 2016/425 del Parlamento europeo e del Consiglio del 9 marzo 2016 sui dispositivi di protezione individuale.

Cosa significa FFP3?
FFP3 è la classe di filtri FFP (Filtering Face Piece) più alta dell'UE e, secondo la classificazione, offre almeno il 99% di protezione contro le sostanze tossiche così come gli aerosol di gocce, sostanze cancerogene o radioattive, enzimi, microrganismi; contro le sostanze nocive la cui concentrazione è fino a 30 volte la concentrazione massima sul posto di lavoro.

Cosa significano le aggiunte V, NR, R & D?
L'aggiunta V nella designazione significa che c'è una valvola di espirazione supplementare. Questo rende la maschera più adatta a periodi più lunghi di usura. Tuttavia, l'aria espirata non è filtrata!
NR nella denominazione è l'abbreviazione di Not Reusable, che significa non riutilizzabile. Tali maschere sono destinate all'uso singolo.
I respiratori con il suffisso R, che è l'abbreviazione inglese di Resusable, possono essere utilizzati più volte. I requisiti che devono essere soddisfatti (disinfezione, cura, ecc.) possono essere trovati nelle istruzioni del produttore.
Il suffisso D, è l'abbreviazione di test della polvere di dolomite. Se presente, la maschera ha superato il cosiddetto test della polvere di dolomite. In questo test, la maschera viene esposta a una determinata concentrazione di polvere di dolomite nell'aria e poi si misurano la resistenza respiratoria e il passaggio del filtro della mezza maschera.

Informazioni su Oxyline
Oxyline Sp. z o.o. è un'azienda specializzata nella produzione di semimaschere filtranti di alta qualità per la protezione delle vie respiratorie e lo fa da oltre un decennio. Con sede e produzione nell'UE, l'azienda è stata fondata in Polonia il 12 febbraio 2008 da Arkadiusz Dziębowski con una visione chiara; utilizzando i tessuti filtranti di più alta classe e il più alto pensiero tecnologico, per creare prodotti protettivi che proteggano ciò che più conta per noi, la salute e la vita!
I prodotti Oxyline sono realizzati con materie prime di altissima qualità in tutte le classi di filtrazione: FFP1, FFP2 e FFP3. Una vasta gamma di prodotti permette la selezione per diverse condizioni di lavoro per garantire il comfort dei lavoratori e la loro protezione efficace. Si presta particolare attenzione alle esigenze dei clienti. Ecco perché le semimaschere filtranti di Oxyline sono prodotte in una vasta gamma di caratteristiche su misura per le esigenze dell'utente.

Prodotto di qualità, fatto nell'UE
Affidatevi alla lunga esperienza di un rinomato produttore dell'Unione Europea!
Le maschere Oxyline sono prodotte esclusivamente nell'UE e non provengono da fonti talvolta discutibili di qualità inferiore.

