è vuoto
è vuotoLIVETTI MARIA ANTONIETTA
Recensito in Italia il 9 agosto 2024
Possiedo una settantina di libri di Maigret, questo mi mancava; se inizi a leggere, non riesci a smettere!
Stefano Del Borgo
Recensito in Italia il 20 agosto 2023
Sono rimasto molto soddisfatto sia della corrispondenza alla descrizione che del rispetto dei tempi di consegna
Nicola Settembrino
Recensito in Italia il 29 gennaio 2022
Simenon è incapace di scrivere senza verve, ma questi racconti sono un po' fiacchi,si leggono volentieri, ma non restano nella memoria
carlo
Recensito in Italia il 26 aprile 2022
scrittore da me conosciuto e che continuo a leggere
Claudio
Recensito in Italia il 14 maggio 2015
Forse i racconti non sono proprio all'altezza delle "Inchieste" (Romanzi più lunghi) ma comunque sono sempre scritti (e tradotti!) in modo superbo!La classe non è acqua! Viva Simenon!
Maurizio
Recensito in Italia il 30 settembre 2014
Quando Simenon concepiva questi raccontini stenti lo faceva solo per bisogno di soldi, e si vede.Si vedono anche i trucchetti del mestiere: i Grosbois sono la fotocopia dei biscottieri Mechaud (suoi personaggi di un roanzo precedente), e tutti i personaggi e le situazioni descritte sono in qualche modo sono minestre riscaldate.Ma proprio a questa straordinaria abilità di Simenon - e allo stile che resta impeccabile e intenso anche in queste marchette - vanno le tre stelline.Solo il signor Owen sembra non somigliare ad altri personaggi della galleria, così come il racconto del quale è protagonista.
Marzia Gagliardi
Recensito in Italia il 21 luglio 2014
Forse sono stata un po' generosa nella valutazione (3,5 stelle sarebbero più giuste), ma i racconti sono validi e si leggono tutto d'un fiato. E' piaciuto sia a me che a mio marito.
Pally
Recensito in Italia il 7 maggio 2014
Il Maigret migliore non è nei racconti brevi, ma si può leggere. Forse l'Adelphi avrebbe dovuto pubblicare i racconti in un unico libro, il che non ha molto senso, però dovevo aggiungere qualcosa perchè Amazon ritiene che il commento "Maigret migliore non è nei racconti brevi, ma si può leggere" sia troppo corto.
Prodotti consigliati