- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Sport E Tempo Libero
- Ciclismo
- Pugilato
- Fan Shop
- Camping E Outdoor
- Stand Up Paddle
- Caccia
- Nautica
- Arrampicata
- Abbigliamento Sportivo
- Fitness E Palestra
- Calcio
- Immersione E Snorkeling
- Pallamano
- Pesca
- Nuoto
- Accessori
- Tennis
- Biliardo
- Basket
- Sport Invernali
- Corsa
- Ping Pong
- Dispositivi Elettronici
- Ginnastica
- Badminton
- Hockey Su Prato
- Scooter E Attrezzature
- Baseball
- Skateboard
- Tiro Con L'arco
- Surf
- Arti Marziali
- Paddle Tennis
- Kayak
- Pallavolo
- Pattinaggio In Linea E A Rotelle
- Golf
- Sci Nautico E Kneeboard
- Paracadutismo
- Equitazione
- Atletica Leggera
- Scarpe Sportive
- Paintball
- Freccette
- Squash
- Hockey Su Pista
- Rugby
- Cricket
- Vela
- Sport Con Il Disco
- Kitesurfing
- Football Americano
- Windsurf
- Canoismo
- Canottaggio
- Wakeboard
- Softair
- Calcetto
- Tavoli E Superfici Di Gioco
- Danza
- Pallanuoto
/
- Tennis /
- Racchette
Descrizione Prodotto


Racchette da tennis e da padel HEAD
Racchetta Radical Pro
Aggiornata con la tecnologia Auxetic per un'ottima sensazione di impatto e una giocabilità superiore, la racchetta Radical Pro offre una combinazione di potenza, spin e controllo. Adatta ai professionisti che giocano a tutto campo e che non vogliono rinunciare a nulla, questa racchetta versatile è progettata con grommet che amplificano la potenza del colpo grazie a un movimento delle corde e allo stesso tempo ottimizzano il suono e le vibrazioni.
Racchetta Bolt Pro
Illumina il campo con l’audace design giallo vivo della Bolt Pro, la racchetta a forma di lacrima che ti permette di aumentare la potenza nel tuo gioco. La sua superficie d’impatto in fibra di vetro aumenta sensibilità e feeling mentre l'ampio sweet spot migliora la tolleranza ai piccoli errori. Grazie anche ai suoi colori vivaci, questa racchetta è ottima per i giocatori di padel di livello amatoriale e di livello intermedio che vogliono migliorare il proprio gioco.
Racchetta Spark Elite
Anche se sei un principiante puoi comunque farti notare sul campo con racchetta da tennis Spark Elite. Questa racchetta già incordata ha un design dinamico e un ampio sweet spot. Ha un peso di 265 g, una lunghezza totale di 685 mm e è realizzata in una lega metallica cristallina appositamente formulata con una dimensione granulare molto piccola rispetto a quella di un tipico metallo.

La storia di HEAD

Nel 1939, Howard Head lavorava come rivettatore per il produttore di aeromobili Glenn L. Martin, prima di guadagnarsi la posizione di ingegnere. La sua propensione alla socializzazione lo portò a provare a sciare durante una gita a Stowe, nel Vermont, e nonostante l’imbarazzo provato per i suoi sforzi sulle piste, rimase entusiasta di questo sport e decise di migliorarsi. Come molti principianti, scaricava la colpa della sua scarsa performance sull’attrezzatura ma, a differenza della maggior parte degli sciatori, Head possedeva le conoscenze tecniche per motivare le sue convinzioni. Nel 1947, la HEAD lanciò il suo progetto di sci “a nido d’ape”, così chiamati perché immaginava sci costituiti da due strati di alluminio legati a pareti laterali di compensato, le quali racchiudevano un’anima di plastica a nido d’ape.
Nel 1968, creò una divisione di tennis nella società e un anno dopo introdusse la racchetta da tennis in metallo al torneo di New York, gli U.S. Open. Nel 1969, Howard Head vendette la sua società a AMF e andò in pensione poco dopo, continuando a concentrarsi sul gioco del tennis, in cui aveva mostrato scarsi miglioramenti anche con una racchetta di metallo e numerose lezioni. Continuò a sviluppare la racchetta da tennis in metallo e rivoluzionò così un altro sport. Nel 1997, la HEAD lanciò la racchetta da tennis in titanio e grafite, che divenne molto popolare. Sviluppò poi la racchetta da tennis computerizzata, denominata HEAD Intelligence, che si serviva di sensori per regolare la potenza necessaria e sopprimere circa la metà di tutte le vibrazioni, eliminando la causa del gomito del tennista.