è vuoto
è vuoto La Presentosa è un gioiello di antica tradizione abruzzese a forma di stella, con al centro uno o due cuori contornati da spiralette di filigrana. Veniva donato alle giovani donne quale promessa dʼamore e indossata vicino al cuore, come simbolo di fedeltà nella coppia e come elemento propiziatorio della fertilità. Di origine settecentesca, il poeta Gabriele dʼAnnunzio ne fece menzione in una sua opera del 1894. Tutti i nostri gioielli sono accompagnati da unʼelegante confezione regalo con certificato di autenticità, perfetta per chi vuole donare o regalarsi qualcosa di speciale.
A garanzia del metallo utilizzato e dellʼazienda produttrice, le creazioni devono riportare per legge, la punzonatura del titolo del metallo e del marchio dʼidentificazione, rilasciato dallʼufficio metrico statale. Il nostro è rispettivamente 925 quale titolo dellʼargento e 69PE come identificativo aziendale.
Made in Abruzzo, Italy. Giuliano Riccitelli firma da sempre gioielli per passione, nati da decenni di esperienza e amore per lʼarte orafa. Ogni gioiello in filigrana viene realizzato manualmente secondo lʼantica tradizione abruzzese e poi riprodotto artigianalmente con tecniche di microfusione, che ne preservano la più sorprendente finezza e lʼassoluta precisione del dettaglio. Un sapere maturato nel tempo che incontra lʼevoluzione della tecnica orafa, in cui si fondono tradizione e innovazione. Creazioni nate per suscitare emozioni uniche e autentiche.
Specifiche del ciondolo:
Materiale: Argento 925 Rodiato.
Diametro: 25 mm.
Peso: 2,1 g.
Specifiche della catenina:
Materiale: Argento 925 Rodiato.
Spessore: 1,5 mm.
Peso: 2,0 g.