è vuoto
è vuotoFrancesco Gatto
Recensito in Italia il 17 gennaio 2025
Premetto che ho sempre apprezzato i prodotti fractal, quindi non è una recensione del tutto imparziale.Il case a mio parere è davvero stupendo, e rappresenta il giusto compromesso per chi vuole una build mini ITX, ma senza doversi preoccupare eccessivamente delle dimensioni dei componenti.Presenta molto spazio per il cable management, e non ha problemi di compatibilità per PSU ATX anche di dimensioni generose. L’airflow è buono ed è presente molto spazio per montare diverse ventole (fino a 7 da 120mm oppure 6 da 140).Essendo compatto in lunghezza, bisogna far attenzione alle dimensioni della scheda video, soprattutto montando un radiatore frontale.Unico neo, la porta USB C del pannello frontale non funziona bene, ma probabilmente è solo un problema mio.
Cristian Maglie
Recensito in Italia il 24 febbraio 2025
Case con tutti gli accessori, fatto molto bene.
Jeremy H
Recensito nel Regno Unito il 9 aprile 2025
Slightly fiddly to build in, with some odd design choices by Fractal, however we got there in the end. The completed build looks really neat. Great build quality and feels really sturdy. Not as compact as the smallest ITX cases. Great cooling performance due to great airflow through the case. My system is a Ryzen 5800X3D and a 4070 super.
Un Loco Sin Cabeza
Recensito in Spagna il 29 agosto 2024
Muy cómoda para montar, gestión de cables incluida y buen espacio para lo pequeñita que es. Se puede desmontar para tener mejor acceso.Además es muy bonita, en persona se ve mejor que en las fotos.
Topsy
Recensito negli Stati Uniti il 30 luglio 2024
I am a repeat costumer of Fractal weirdness, and the most apartment description I can give is that Fractal is to PC cases like Volvo is to cars: costly yet very sensible, detail obsessed and user friendly. Seriously, if you want to build ITX but want a normal form factor, get this case before anything else. It’s so much better than all the other mainstream ITX cases, simply because they thought about each of the features for more than 5 seconds.My first Fractal case was a Core 1500, a budget-oriented mATX case with premium features for 2014, which I replaced with a Meshify C Mini in 2020. The original C Mini and the new nano are clearly related in their design language and set up.The newer nano features toolless entry, modular PSU shroud sections to accommodate radiators, as well as integrated cable routing. There is room for a token 3.5” drive (in a classic drive sled) as well as 2 2.5” drives. The case fits 240 and 280mm coolers up front, 120mm in the back, and similar fans in those positions. Additionally you can mount 2 120mm or 140mm fans at the top, but they have to be low profile to clear the motherboard. The top features a snap on dust filter and removable fan cage, which makes cable routing and installing a breeze. There are a total of 3 grommeted cutouts, individual cutouts at the top and bottom of the I/O plate, and enough room to accommodate even the longest of ARX PSUs.The biggest hangup with this case is its availability. I was able to snag it on Amazon for $100, which is far better than the $200 you can find it for as a Japanese import.
Carmine Squillace
Recensito in Italia il 30 gennaio 2024
▶ FRACTAL DESIGN MESHIFY 2 NANO:Il Meshify 2 Nano di Fractal Design, un’ottima azienda scandinava specializzata nel settore dei prodotti hardware, è più “piccolo” della famiglia di case Meshify 2, caratterizzati da un iconico frontale meshato e da un’estetica pulita ed elegante.Nello specifico, Fractal Meshify 2 Nano, disponibile nelle varianti Total Black e White, è un case Mini-ITX (ovvero compatibile SOLO con schede madri Mini-ITX e Mini-DTX).Nonostante le dimensioni compatte, permette di ospitare schede grafiche fino a 306 mm di lunghezza, fino a 6 ventole da 120mm o 3 ventole da 140mm (2 ventole frontali da 120 o 140mm, 2 ventole nella parte superiore da 120mm o una da 140mm, 1 ventola da 120mm nella parte posteriore e una da 120mm nella parte inferiore), un disco fisso da 3,5” e fino a tre unità da 2,5”.Per quanto riguarda i dissipatori a liquido (all-in-one), possiamo collocare un dissipatore da 280mm nel fronte (in tal caso la lunghezza massima della scheda video è limitata a 267mm) oppure uno da 120mm nella parte posteriore.Una cosa che fin da subito colpisce di questo Fractal Design Define 7 Nano è la sua qualità costruttiva: lo chassis del case è interamente realizzato in acciaio mentre la paratia in robusto vetro temperato.La parte superiore si compone di tre pannelli, in ordine l’armatura superiore dello chassis, il filtro antipolvere e la paratia superiore forata in modo da favorire l’airflow.Nella parte inferiore il case presenta un ulteriore filtro antipolvere a rete, sfilabile dal basso della paratia frontale in modo da permetterne la pulizia.Un ulteriore filtro antipolvere è presente nella parte frontale.Il frontalino è composto da una porta USB 3.1 Gen 2 Type C, due USB 3.0, due jack audio da 2.5mm e i tasti di power e reset.Sul fondo del case è presente una paratia rimovibile, indispensabile per il cable management; cable management che si effettua molto semplicemente (nonostante il fattore di forma) grazie ai passacavi in silicone e le fascette in velcro che servono ad accompagnare i cavi sul retro.L’estetica elegante e minimale è probabilmente la cosa che più preferisco di questo case (Non è presente alcun tipo di illuminazione RGB)!Oltre ad un bay da 2.5”/3.5” in confezione vengono anche fornite una coppia di ventole fractal (preinstallate) di ottima fattura (Dynamic X2 GP), una da 140mm ed una da 120mm.Il manuale di istruzioni (nonostante in lingua inglese) è molto chiaro ed esplicativo delle varie possibili configurazioni (senza alcun dubbio direi che i manuali d’istruzioni di Fractal Design siano tra i migliori in assoluto!).Il Meshify 2 Nano rappresenta (insieme al suo "gemello" Define 7 Nano) un'ottima soluzione per coloro che necessitano di un case compatto che permetta di semplificare la gestione dei cavi, che garantisca un buon airflow e che abbia una struttura solida e un'estetica pulita ed elegante, tutte caratteristiche raramente presenti in case Mini-ITX.IL MIO VOTO: 🌟🌟🌟🌟🌟
LIONEL
Recensito in Francia il 3 gennaio 2024
Me revoilà reparti dans les années folles ou l’on monté son ordinateur. Ce boitier est d’un design formidable, les tôles sont de très belle qualités, la vitre sur le côté donne un plus pour voir la carte mère et le CPU, sa porte d’ouverture devant qui permet de cacher les différent lecteurs etc.Le boitier est donc vide mais tout près câblé, avec deux ventilateur un devant aspiration et l’autre derrière extraction. La place est suffisante pour mettre une alimentation standard, bien conçue pour accrocher tous les câbles, idéal pour un gammer ou amoureux d’une tour qui claque. On pourra ainsi mettre des lumières intérieur pour éclairer sa carte mère… les deux couvercles de côté s’ouvre par simple clips, bon le prix me paraissait un peu élevé mais une fois dans vos main vous comprendrez que la qualité les vaux largement… La vidéo du constructeur montre bien les possibilités. Je suis ravie et j’ai plus qu’à tous remonter de mon vieux boitier.
Noir
Recensito in Italia il 23 gennaio 2024
Nonostante le dimensioni compatte della versione Nano, Fractal Design ha saputo sfruttare al meglio lo spazio, consentendo l'inserimento di schede madri di piccolo formato senza sacrificare la potenza o la capacità di espansione.Il pannello laterale è in vetro temperato con finitura trasparente consentendo di mostrare la configurazione interna.La costruzione complessiva del case è solida e ben realizzata. I materiali utilizzati sono di alta qualità.fronte ha un attacco type-c che permette di usare i dispositivi nuovi con massima velocità.Il case ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Daniel M.
Recensito in Italia il 19 gennaio 2024
Questo case mini ITX mi ha sorpreso immediatamente per la qualità con cui è stato realizzato, sia dal punto di vista dei materiali, che di progettazione ed assemblaggio. Ovviamente, come tutti i case mini ITX è abbastanza piccolo, o per meglio dire è poco lo spazio interno, ed oltre a poter usare le sole schede madri con dimensione mini ITX, bisogna pensare con attenzione al momento dell’acquisto perché non sarà in grado di ospitare qualsiasi componente; un esempio di ciò sono le schede video di ultima generazione, che essendo davvero grosse, difficilmente avranno abbastanza spazio, magari fino a quelle di media gamma ci arriviamo, ma non di più.Fortunatamente la grandissima flessibilità del Meshify 2 Nano ci offre la possibilità di lavorare bene anche in questo poco spazio e le soluzioni intelligentissime di cui è dotato permettono una più che corretta gestione dei cavi.Il Meshify 2 Nano si presenta con un'estetica pulita e moderna, caratterizzata dalla sua superficie coperta per la maggior parte da piccolissimi fiorellini, che non solo conferisce uno stile accattivante, ma assicura anche un'eccellente circolazione dell'aria. La costruzione solida e la qualità dei materiali utilizzati testimoniano l'attenzione di Fractal al dettaglio e alla durabilità.Una cosa che mi ha positivamente stupito è quanto questo case sia stato pensato con l’efficienza del raffreddamento in mente: oltre alle varie ventole ben posizionate per avere un flusso delle correnti interne adeguato, il case offre la possibilità di installare un raffreddamento a liquido senza tanti problemi, e trovo che sia fantastico in queste piccole dimensioni. Il processo di montaggio è intuitivo ed agevole grazie ai pannelli laterali senza viti e alla gestione dei cavi semplificata. La presenza di filtri facilmente rimovibili garantisce una veloce manutenzione in qualsiasi momento.Concludendo, trovo che il Fractal Meshify 2 Nano sia una scelta eccellente per coloro che cercano un case compatto senza sacrificare la potenza o la flessibilità. Con un design accattivante, una costruzione solida e funzionalità avanzate di raffreddamento, questo case mini ITX dimostra che le dimensioni più ridotte non devono significare compromessi nelle prestazioni. Promosso con 5 stelle.
Borealis
Recensito in Spagna il 29 febbraio 2024
Una caja muy muy bonita, con muchos pros y algun contra.Es una caja compacta que ocupa poco espacio en tu escritorio o bajo él, pero aún así ofrece una gran cantidad de espacio interior para poder instalar casi cualquier componente que te imagines. La parte frontal es una malla angular que le da un aspecto moderno, futurista y un poco cyberpunk. Además, la malla permite una excelente entrada de aire. La estructura abierta permite que el aire fluya desde la entrada frontal hasta la salida posterior, manteniendo los componentes bien refrigerados. A nivel medidas, tiene suficiente espacio para tarjetas gráficas de hasta 306 mm de largo,que es por donde se mueven las de gama alta. Tiene una parte acabada con un panel de vidrio templado que se une al marco de acero sin tornillos, lo que le da un aspecto super elegante.La caja está construido con materiales de alta calidad, que la hacen solida y con sensacion de durabilidad, sobre todo se puede notar ya que apenas hay torsiones en la estructura, excepto si fuerzas bastante. Se ha pensado tambien en los cables, y hay un sistema de gestión muy útil que te permite organizar los cables de manera eficiente y mantener el interior del caso limpio y ordenado. Incluye dos ventiladores de alta calidad Fractal Design Dynamic X2 GP para mantener la temperatura y además son muy silenciosos.En la parte de las limitaciones, no quiero llamarla negativa, mencionar que solo es compatible con placas base Mini ITX, y eso te puede limitar a la hora de seleccionar la placa especifica que buscas. De todos modos, cada vez es mas habitual encontrar todos los avances tambien en ese formato de placa. No hay que olvidar que la caja está pensada para ser una solucion compacta con todas las ventajas, y por tanto existen pequeñas limitaciones que hemos de aceptar. Y ese mismo tamaño puede limitarnos si queremos colocar componentes voluminosos, como por ejemplo, disipadores muy grandes. En ese mismo aspecto, si queremos instalar un sistema de refrigeracion liquida solo podremos usar radiadores de 280mm. De nuevo, no es un problema irresoluble, ya que fractal mismo tiene algunos de eso sistemas en ese tamaño.En definitiva, una caja elegante, capaz y muy bien fabricada, con algunos pequeños detalles a tener en cuenta y ciertas limitaciones que no impediran que montemos un PC gaming tope.
Prodotti consigliati