Paolone
Recensito in Italia il 27 gennaio 2025
Assolutamente affidabile e compatto
Cliente
Recensito in Germania il 14 febbraio 2025
Works as advertised, easy to use.
anonimo
Recensito in Spagna il 13 marzo 2025
Va perfecto. Compre otro en amazon que ponia 8k y ni daba imagen. Pero este genial. Lo tengo conectado a una sony 4k de 120hz y lo transmite sin problema. Luego tambien a un monitor ultrawide de 2k 165hz y lo mismo. Sin problemas
Daniel
Recensito in Canada il 9 dicembre 2024
If you're a professional video editor, a demanding gamer, or someone who simply wants the absolute best in video connectivity, the CHENLENIC DisplayPort 16K Bi-Direction switch is worth serious consideration. It's a significant investment, but it positions you for the future of high-resolution video. This allows me to switch between my MacPro and my MacBook Pro seamlessly and with high quality.
Corey Smith
Recensito negli Stati Uniti il 25 gennaio 2024
I recently added the Grehge Displayport 16K Bi-Direction 2x1 Switch Converter to my tech setup, and it has proven to be a versatile solution for large screens. Whether you need to switch between devices or duplicate your display, this converter does the job flawlessly.The 16K@60Hz and 4K@240Hz capabilities ensure a crisp and smooth viewing experience. I love how easy it is to toggle between 2 in 1 out or 1 in 2 out configurations, making it convenient for different setups.If you have large screens and multiple devices, the Grehge Displayport Switch Converter is a game-changer. It's reliable, efficient, and adds a layer of flexibility to your display options. Highly recommended!
William Foyle
Recensito nel Regno Unito il 13 febbraio 2024
I have two monitors at 240Hz 1440p, and switching between them with this switch keeps them at the native resolution and fps. I bought a 2.1 cable for the switch, but I'm running a 1.4 display cable for both monitors, and all is running well.
Giuseppe G.
Recensito in Italia il 31 dicembre 2023
Trattasi di un deviatore (switch) bidirezionale in standard DisplayPort. Il protocollo supportato è fino al DP1.4.Il prodotto arriva in una pratica busta di plastica contenente lo switch, un cavetto USB Type C/Type A necessario per l'alimentazione e un foglio di istruzioni ripiegato, in sola lingua inglese.Lo switch è in pratica costituito da un parallelepipedo con involucro metallico di colore nero, dimensioni 6.4 x 5.4 centrimetri e circa 1.2 cm di spessore e del peso di circa 45 grammi.Sulla superficie laterale dello switch sono ricavate da un lato due porte DisplayPort (etichettate come "DP1" e "DP2") e dall'altro una singola porta DisplayPort (etichettata come "DP") che sarà la porta comune. Accanto alla porta comune c'è una porta USB Type C, che sarà necessaria per l'alimentazione dello switch tramite l'apposito cavetto fornito.Il funzionamento è molto semplice e non ha richiesto un particolare addestramento. Bisogna anzitutto collegare l'alimentazione tramite la porta USB, dopodiché collegare le tre sorgenti DisplayPort. Sono quindi necessari in totale 3 cavi DisplayPort (non forniti). Essendo bidirezionale, lo switch può svolgere due funzioni:1) collegare due computer distinti a un singolo monitor DisplayPort; in questo caso un computer andrà collegato all'ingresso "DP1", l'altro all'ingresso "DP2" dello swich, e infine il monitor andrà collegato con un terzo cavo all'ingresso comune "DP";oppure2) collegare un singolo computer a due monitor distinti ciascuno con ingresso DisplayPort, di cui ovviamente funzionerà solo uno alla volta (è infatti uno switch non uno splitter); in questo caso il computer andrà collegato all'ingresso comune "DP" dello switch, e ciascuno dei due monitor andrà collegato rispettivamente all'ingresso "DP1" e all'ingresso "DP2";Il passaggio della visualizzazione da un computer all'altro (o da un monitor all'altro) è eseguibile manualmente tramite la pressione dell'unico pulsante presente sullo switch. Il passaggio da una sorgente all'altra non è immediato e ha richiesto circa 4 secondi. L'immagine è risultata sempre chiara, nitida e stabile.Lo switch ha funzionato egregiamente e non ci sono stati problemi nell'utilizzare monitor fino a 4K, per quanto lo switch potrebbe operare anche a risoluzioni superiori, fino a un totale di 48 Gbps di banda. Viene comunque suggerito di non superare come lunghezza totale dei cavi dalla sorgente alla destinazione i 3 metri.Complessivamente è un buon prodotto.
DeltaDracon
Recensito in Italia il 17 dicembre 2023
Grazie al programma vine ho ricevuto questo articolo da recensire.Lo switch prodotto dalla CHENLENIC arriva in una busta di plastica , con all'interno oltre allo splitter anche un cavo usb C lungo circa un metro e le istruzioni per l'utilizzo.Il dispositivo é interamente in metallo, per aiutare la dissipazione del calore generato durante l'utilizzo.Su un lato del dispositivo troviamo una porta DisplayPort e una porta tipo c per l'alimentazione , e dall'altro lato altre due porte DisplayPort .Lo switch essendo bidirezionale permette sia di sdoppiare un singolo ingresso su due diverse uscite, sia di utilizzare due diversi dispositivi su un singolo monitorPerfetto ad esempio per avere due console collegate alla stessa TV e poter scambiare l'input premendo un semplice tasto.Il tasto presente sul dispositivo é di tipo fisico, e lo switch da una porta all'altra attiva un led sulla corrispondete porta in uso.Nessun problema riscontrato durante l'utilizzo, immagine perfette e senza distorsioni anche ad alte risoluzioni. Nessun ritardo nell'immagine.Non ho potuto verificare risoluzioni sopra al 4K purtroppo, ma fino a 4K a 120Hz non ho riscontrato problemi.Prezzo di 29,00€ al momento della recensione, senza sconti.Prezzo abbastanza elevato ma in parte dovuto alla buona qualitá dei materiali utilizzati.NON sono inclusi cavi display port, bisognerá ovviamente utilizzare cavi idonei per la risoluzione che volete ottenere.Assolutamente consigliato l'acquisto se avete necessitá di uno switch per connessione audio/video con ingressi e uscite DisplayPort su tutti i vostri dispositivi.Spero che questa recensione possa essere stata d'aiuto per la scelta del prodotto!
Daniele N.
Recensito in Italia il 10 dicembre 2023
Questo switch display port è veramente ottimo e versatile.Costruito con scocca in metallo per una dissipazione ottimale, presenta 3 porte Display Port 2.1 e una porta USB-C per l'alimentazione attiva. Completa Il bundle il cavo di alimentazione USB-C/USB-A da collegare alla TV o al PC per prendere l'alimentazione o a un alimentatore per smartphone esterno (non fornito).Sulla sommità dell'HUB è presente il LED di alimentazione è un bottone tondo che permette di commutare il funzionamento del dispositivo nelle due modalità previste, relativamente alle 3 porte Display-Port:Modalità 1: 2 Display-port alla destinazione e 1 Display-Port alle sorgente. Come esempio: è possibile collegare due diverse diverse TV a una singola Display Port del PC o della console per sdoppiare l'immagine.Modalità 2: 1 Display-port alla destinazione e 2 Display-Port alle sorgente. Come esempio: è possibile collegare due diverse console/PC a una unica TV. In questo caso, sarà necessario premere il pulsante Select per selezionare quale delle due sorgenti visualizzare a schermo. Non è prevista la visione simultanea di entrambe le sorgenti a video in modalità split/screen.La qualità del segnale è ottima con caratteristiche di poco inferiori rispetto ai massimali del display port 2.1 quindi un massimo di: 16K@30Hz,8K@30Hz,4K@240Hz,1080P @240Hz.Prodotto consigliato per usi specifici o per dispositivi con poche porte video.