è vuoto
è vuotoCliente
Recensito in Italia il 26 marzo 2025
Ottimo vado in bicicletta senza preoccuparmi della prostata.
Sensei
Recensito in Germania il 24 luglio 2024
Gekauft wegen Prostataproblemen. Ok, Entlastung. Dafür volle Punkte. Das Sitzen ist gewöhnungsbedürftig. Das Fahren ebenfalls.Die korrekte Einstellung des Sattels ist entscheidend. Eher leicht zum Lenker geneigt. Probefahrt ist enorm wichtig.Die Montage ist einfach. Was allerdings an dem Sattel über 100 Euro kostet ist fraglich. Darum Abzug. Ansonsten ist die Entlastung spürbar. Man kann auch bei Bodenwellen sitzen bleiben. Kaufempfehlung.
Patrik
Recensito in Italia il 21 luglio 2024
Prodotto Made in Italy di qualità!Il Sellotto fa esattamente quello che promette ! Il contatto con le parti basse è assente e dove le selle normali causano fastidi e infiammazioni ,usare il sellotto non ha la minima conseguenza , si può pedalare per ore senza nessun fastidio alla zona urogenitale. Personalmente mi ha evitato di abbandonare il ciclismo , dopo molti tentavi andati a vuoto ( visite varie dal biomeccanico - selle blasonate con il buco in mezzo ecc).Ho letto che alcuni hanno lamentato problemi di stabilità , ma sinceramente non ne ho trovati , con l’Interno coscia sul telaio, la bici si governa perfettamente.La parte difficile se non siete biomeccanici e la regolazione della sella. , il peso sgravando la parte urogenitale, da qualche parte deve pur finire!Ho dovuto stravolgere il setup della bici e un po’ la posizione e di guida , ma alla fine ( grazie anche ai consigli del titolare della sellotto , super disponibile) ho trovato una quadra, o meglio una regolazione dove riesco a scaricare la maggior parte del peso sulle ossa ischiatiche.Certo prestazioni da PRO da cronometro , con questo set up me le scordo , ma torno dalle uscite senza fastidi e questo è impagabile. Consiglio in caso di difficoltà iniziale, di non darsi per vinti, uscire con le chiavette e tentare più regolazioni possibili, ma a piccoli step . Alla fine La quadra arriverà e ne sarete entusiasti .
Maurizio R.
Recensito in Italia il 7 giugno 2024
Soffro di ieprtrofia prostatica, ed era ormai prossimo l' abbandono della mia adorata bici, invece ho visto Sellotto e l' ho comprata. Montata e praticamente da subito, ho fatto percorsi da 60 a 70Km, addirittura senza mai regolarla. Mai successo con le selle precedenti. Certo, ci si deve abituare, ma lo si fa in fretta. Il prezzo forse un po' altino, ma trascurabile visto il risultato!
Raul Rinaldi
Recensito in Italia il 22 gennaio 2024
Il sellotto è ben studiato ed efficace a una condizione : se la postura del ciclista si presta a una bici da passeggio dove si sta perpendicolari schiena, glutei sella, non distanti ( troppo) dal manubrio, in questo modo assolve perfettamente lo scopo. Contrariamente a ciò..........non vi servirà !
Schulz
Recensito in Germania il 21 marzo 2024
Konnte wieder Rad fahren.
boxfish
Recensito in Germania il 24 agosto 2023
Perfekt ist der Sattel nicht, aber nach vielen vielen durchprobierten Fahradsitzen für mich der Beste. Wenn es das Geschwistermodel (Twin) auf Amazon auch gegeben hätte, hätte ich den wohl ebenfalls probiert. Aber vorerst reicht es. Ich gehe jetzt gerne Fahrradfahren :-)
MASETTI DEMIS
Recensito in Italia il 19 agosto 2023
Utilizzato ora per la prima volta devo dire che mi sono trovato perfettamente a mio agio e mi ha permesso di esprimere piu forza ai pedali perche ora non ho piu problemi di eccessivo schiacciamento alle parti intime.Devo aggiungere che anche avendo preso la versione piu dura mi trovo a mio agio perche é comunque leggermente piu soffice rispetto a quello che avevo originale...pesando io 90kg.80 km senza alcun dolore sono un buon risultato.Mentre con quello originale a metá percorso mi rendeva le cose difficili.
angelo m
Recensito in Italia il 13 dicembre 2023
Non è una sella, è un appoggio dei glutei: il bacino scivola in avanti, non sostiene il peso del corpo che grava praticamente su braccia e ginocchia costringendo a una pedalata anomala estranea alla più efficiente pedalata "rotonda" . Con una sella classica l'appoggio è sulle protuberanze ischiali e il movimento del femore è libero, mentre, questo attrezzo interferisce col movimento oscillatorio del femore creando fastidio e poi dolore: perciò il costruttore consiglia di abbassare e portare in avanti la sella; pedalo con le ginocchia "in bocca". Conclusione: dopo 20 chilometri mi trascino a casa dolorante a 10 all'ora con la nausea della biici.
User privado
Recensito in Spagna il 21 marzo 2023
El envío muy rápido por parte del vendedor, pero lo he devuelto. Es muy incómodo. Los isquiotibiales se quedan todo el rato presionados por el sillín cuando se pedalea. La solución (como dicen las instrucciones del sillín) es llevar el sillín más bajo que con un asiento convencional, pero si se hace esto las rodillas se castigan más, y los cuádriceps se cargan, ya que el pedaleo es poco eficiente. Es un sillín que, si te acostumbras puede servir para un uso urbano o para pasear, pero para salidas en carretera o montaña de cierta exigencia no sirve, y eso que este es el modelo según el vendedor adecuado para ciclismo de carretera.
alberto marchesi
Recensito in Italia il 19 settembre 2021
Per uso sportivo non e' adatto non si riesce a pedalare!
Maurizio P.
Recensito in Italia il 3 novembre 2019
Utilizzo una sella simile dal 2001 (della DDTecno, ormai fuori commercio e non compatibile con le bici attuali). Ho acquistato il modello sport (più duro) con rivestimento antiscivolo, dato che lo utilizzo su una E-MTB da enduro. Dopo tre uscite devo dire che fa il suo lavoro onestamente, senza generare indolenzimenti e tensioni muscolari. Meglio se abbinata ad un calzoncino con cuscino in gel. Migliorabile la sagoma delle staffe di supporto che sfregano l'interno coscia, pur senza fare danni. Prezzo un po' elevato in relazione alla qualità costruttiva. Lo consiglio a tutti coloro che soffrono con le selle tradizionali.
Prodotti consigliati