è vuoto
è vuoto
Tessuti in raso di seta pura di grande brillantezza. La lucentezza superficiale di un tessuto in raso di seta è brillante e fa risplendere il colore del tessuto. Il raso di seta cade solitamente morbido e fluido (ad eccezione dei raso più pesanti e spessi) e ha un tocco particolarmente morbido, fresco e liscio. La seta nobile, elegante e brillante è adatta per abbigliamento festivo, abiti da sera, ma anche per bluse, vivaci abiti e gonne estive, kimono e biancheria intima.
Suggerimento:
Si consigliano linee di taglio semplici, poiché il tessuto ha già un effetto inebriante.
Lavabile a 30°C, può restringersi del 3% - 5% (si prega di lavare prima di cucire).
Consiglio per la cura:
La seta è sensibile alla forte esposizione solare, i colori possono sbiadire e la seta può ingiallire. Pertanto, è assolutamente necessario evitare una diretta e forte esposizione al sole sulla seta. Inoltre, la seta dovrebbe essere conservata arrotolata, poiché altrimenti può diventare fragile nei punti di piega se lasciata giacere troppo a lungo.
La seta può essere portata in lavanderia chimica o lavata a mano. Dovrebbe essere immersa brevemente in acqua tiepida. Si raccomanda l'uso di uno shampoo specifico per seta o di un sapone delicato. È necessario risciacquare più volte per eliminare tutti i residui di sapone. Aggiungere un po' di aceto all'ultimo risciacquo per ravvivare i colori e fissarli nuovamente alla fibra.
Le sete di colore scuro non tollerano lunghi periodi di ammollo: il colore può staccarsi dalla fibra e la seta può sbiadire.
La seta va sempre stirata sul rovescio a bassa temperatura. Dovrebbe essere leggermente umida ma non bagnata.