è vuoto
è vuoto
Stavi cercando una pianta di Clementine da tenere in vaso o da piantare in giardino?
Noi di Piante Marconi con un'esperienza ormai centenaria abbiamo l'albero di Clementine che fa per te.
In vaso 22 con altezza 60-80 cm è un ottima scelta per rendere unico il tuo giardino. Scannerizza il QR code apesso sulla pianta per scoprire i nostri consigli su come prendertene cura!
Caratteristiche
La pianta di clementine è un albero sempreverde di dimensioni moderate, con foglie verdi scure e lucide. Produce frutti arancioni dolci e succosi, maturando precocemente in autunno.
Come prendersene cura
Per curare la pianta di clementine, posizionala in un luogo soleggiato, annaffiala regolarmente, ma evita ristagni d'acqua. Concima durante la stagione di crescita e proteggila dal freddo. Potatura regolare per rimuovere rami danneggiati e favorire una forma equilibrata.
Peculiarità dei frutti
Le clementine presentano una buccia sottile e facile da sbucciare, una polpa succosa e dolce, priva di semi. Sono apprezzate per il loro aroma fresco e il loro gusto distintivo, ideali come snack o per succo.
Azienda Italiana
Sono passati quasi due secoli da quando Antonio Marconi, il fondatore, iniziò l’attività di agricoltore a Grottammare. Ora la nostra è una realtà che si dirama in tutta Europa.
In voi abbiamo trovato la linfa non solo per fare impresa, ma anche per costruire un team di professionisti in grado di assolvere ad ogni aspetto del mondo vivaistico: dalla logistica all’imballaggio, dal controllo qualitativo alla consulenza post acquisto. Abbiamo formato un gruppo di esperti che lavora in sinergia per la cura, il trasporto e la messa a dimora delle piante ornamentali, esportandole sia in Italia, sia all’estero; eppure non abbiamo mai dimenticato la nostra natura: una famiglia al lavoro per lo stesso fine.