è vuoto
è vuotoDescrizione
RAVIOLATORE QUADRO 24 P.2,5X2,5 C/RULLO LEGNO
Contenuto della confezione
1x raviolatore quadro 24 posti
Cliente
Recensito in Italia il 21 agosto 2022
Ottimo
Cliente
Recensito in Italia il 20 gennaio 2022
Buon prodotto
Roberto
Recensito in Italia il 14 dicembre 2021
buona nella struttura lavorazione molto semplice soddisfatto
Cliente
Recensito in Italia il 31 marzo 2021
Ottimo prodotto, arrivato molto velocemente. Normalmente avrei recensito assegnando solo le stelline, ma oggi ho trovato sulla ricevuta un augurio di Buona Pasqua scritto a mano e firmato che mi ha "scaldato il cuore"...per cui grazie e Buona Pasqua anche a lei!Alessandra
Max Al
Recensito in Italia il 18 marzo 2021
Si tratta di un raviolatore interamente costruito in Italia! Il metallo è privo di difetti e presenta una zigrinatura sui bordi sagomati a dente di sega, utile per distaccare con maggior facilità i ravioli una volta completati. Non si tratta di raviolini di pochi centimetri (ottenibili da prodotti concorrenti) ma di una misura "standard" analoga alle dimensioni dei ravioli in busta reperibili sul mercato. Il prodotto è semplicissimo da utilizzare ed il limite è costituito solo dalla propria fantasia.Consigliatissimo ma...attenzione alle cadute accidentali che quasi sicuramente, lo danneggerebbero irrimediabilmente.
mdaloia
Recensito in Italia il 26 marzo 2020
Articolo non nuovo provo di confezione interna.
buonvisel
Recensito in Italia il 15 settembre 2016
Lo stampo permette di ottenere ravioli di forma e dimensione simili al classico "tortello reggiano" che servono nei ristoranti.L'utilizzo è semplice: si stende uno strato di sfoglia (da esperienza personale suggerisco, se usate la macchina per la pasta, lo spessore più sottile), si mette un po' di impasto (un cucchiano scarso) dentro ad ogni forma premendo leggermente (la sfoglia dovrebbe essere abbastanza elastica per tendersi un poco senza rompersi), si copre tutto con un altro strato di sfoglia sottile ed infine si dà una bella passata di mattarello, calcando in particolare sui bordini rialzati per favorire il "taglio".Poi è sufficiente ribaltarlo e i ravioli cascano quasi da soli.IMPORTANTE suggerisco di infarinare lo stampo PRIMA di distendere il primo strato di sfoglia. Questo va fatto ad ogni "turno", per evitare che i ravioli si stacchino con difficoltà.Vengono ben chiusi, reggono bene la cottura (qualcuno può cedere leggermente ma l'impasto mi rimane quasi sempre tutto dentro) e soprattutto vengono ben pieni di impasto con pochissima "coda" (come si dice dalle mie parti, definendo la pasta attorno al ripieno).Unico neo, trovo difficile usare tutte e tre le file "orizzontali" in quanto la mia macchina non fa una sfoglia sufficientemente larga per coprirle tutte. Mi accontento di usare due file per volta.
Sonny
Recensito in Germania il 6 febbraio 2016
Die Rolle ist bei der ersten Benutzung auseinander gefallen.Auserdem löst sich Aluminium vom Brett.Was ich auch nicht gut finde, ist dass die Ravioli nur schwer wieder raus gehen.
Prodotti consigliati