è vuoto
è vuoto
Le punte per fresa sono costituite in carburo di tungsteno di prima qualità: questo materiale permette di sopportare l'alta velocità e le elevate sollecitazioni richieste dalla lavorazione CNC. Le punte presentano un'eccellente durezza, una buona resistenza alla flessione e all'usura, durata e buone prestazioni di fresatura e taglio, assicurando un'elevata efficienza di lavoro.
Il rivestimento blu aumenta la durata dell'utensile, la resistenza all'usura, l'evacuazione dei trucioli e il loro flusso durante la fresatura, la superficie abbastanza pulita, ordinata e priva di difetti. Inoltre aumenta la durezza, riduce l'attrito e il calore, migliora la lubrificazione e protegge le punte da ruggine e corrosione.
Le punte per CNC sono ottime per la fresatura di precisione, la profilatura, la scanalatura, l'incisione e altre operazioni di lavorazione CNC su materiali come PCB, Plastica, legno, alluminio, rame, acciaio inossidabile, ecc. . I taglienti garantiscono tagli puliti, dimensioni precise e vibrazioni minime.
E' necessario controllare che la punta da fresa sia ben posizionata e serrata quando viene inserita nella pinze. Per avere un taglio efficiente e preciso bisogna regolare correttamente la velocità di taglio e l'avanzamento. Le punte per fresa sono utilizzate su macchine CNC, macchine per incisione e fresatura di precisione e altre macchine ad alta velocità.
Le punte consentono un raffreddamento efficace e la rimozione dei trucioli durante il taglio. La punta deve essere pulita regolarmente, in modo da rimuovere eventuali detriti, resina o residui di materiale accumulati ed è necessario sostituirla per mantenere le prestazioni di taglio ottimali. Quando si lavora con le punte per frese CNC è necessario indossare sempre i dispositivi di protezione individuale adeguati.