è vuoto
è vuotoVieni sotto il cappuccio. Il poncho da pioggia leggero per ciclisti in materiale principale ecologico certificato bluesign può essere velocemente indossato e ti protegge dalla pioggia. Esso può essere completamente conservato nella tasca integrata. Così lo puoi sempre avere a portata di mano per qualsiasi eventualità.
patrizia o.
Recensito in Italia il 3 ottobre 2024
Tiene molto bene la pioggia. L'ho provato stamattina e lo proporrei a tutti i ciclisti sia duri e puri, ma anche a quelli un pò titubanti per la pioggia.Patrizia
JHV. Belgium
Recensito in Belgio in data 1 dicembre 2024
Vaude blijft een topper !
Adem Tırpancı
Recensito in Turchia il 29 luglio 2022
The best quality!
Daniele
Recensito in Italia il 6 dicembre 2019
L'ho acquistato principalmente per usarlo in bicicletta (commuting urbano ed extraurbano). Confermo tutte le recensioni positive. Non dò il massimo dei voti perchè sotto il cappuccio un casco da bici ci sta sì ma davvero con molta fatica. (il mio poi non è per nulla particolarmente ingombrante) ed il Produttore (vedi sito ufficiale) lo celebra proprio per la bici. Andava quindi previsto più agio o una regolazione migliore del bavero frontale. Anche lo stesso cappuccio indossato senza casco dà qualche problema di sistemazione ideale. Occorre spenderci alcuni minuti. poteva essere congegnato meglio per essere veloce e intuitivo (intendo sempre il cappuccio). Specifico anche che in caso di pioggia davvero intensa e battente, se si devono percorrere alcuni chilometri, occorre necessariamente prevedere di abbinarci un sovrapantalone (e sovrascarpe) ma ordinariamente ha una protezione eccellente. Io cmq lo consiglio.
P. Simone
Recensito in Italia il 23 novembre 2019
Poncho veramente ottimo: leggero ma resistente; ripiegato diventa di volume davvero ridotto. Molto efficaci le impugnature interne che permettono di tener fermo il poncho quando si guida. Sono un commuter quotidiano da 15-20 km al giorno e l'ho usato già alcune volte con pioggia battente su bici da trekking: protegge benissimo! Chiaro che è da abbinare a gambali copriscarpa alti fino al ginocchio per proteggersi dagli schizzi che provengono dalla strada. Rispetto alla combinazione pantaloni+giacca lo trovo molto più comodo da indossare e soprattutto fa sudare molto meno. N.B. per la taglia io sono alto 1,88 m e ho preso la XXL, e ci vuole tutta...In conclusione, CONSIGLIATISSIMO.
Ainhoa Cámara
Recensito in Spagna il 15 gennaio 2018
El chubasquero es perfecto para la bici. Se coloca fácilmente, se guarda en el bolsillo exterior por lo que no ocupa nada. El precio de Amazon también muy bueno, 10€ menos que en las tiendas de deporte donde mire.
Heimdall
Recensito in Italia il 25 agosto 2016
Per conto mio molto pratico perché non troppo lungo e quindi non impedisce i movimenti durante la salita in montagna, certo in particolare con lo zaino indossato si accorcia parecchio di dietro ma tanto utilizzo anche i pantaloni impermeabili in caso di pioggia molto forte.Il fatto che sia un solo pezzo lo rende più robusto, l'anno scorso alle Lofoten un colpo di vento mi ha strappato gli automatici dal poncho acquistato al Decathlon. Inoltre non è troppo ampio, la taglia media per uno 175cm x 75kg che indossi una giacca a vento va bene.La mancanza delle maniche lo rende più traspirante. Materiale non troppo spesso (fortunatamente).La grande tasca sul davanti è perfetta per cartine e per riparare anche una reflex.Testato in Alaska quest'anno, va benissimo. Consigliato.
max
Recensito in Italia il 18 novembre 2016
Leggero ma robusto; si richiude comodamente come un K-way nella tasca sul petto.Io lo uso per andare in bici con la pioggia e mi sono trovato molto bene.All'interno ha due fettucce che consentono di coprire lo spazio tra manubrio e sella, proteggendo completamente le gambe dalla pioggia (anche se, ovviamente, non protegge dall'acqua che si solleva dalla strada).È abbastanza ampio per coprire anche uno zaino (io sono alto 1,80 e ho preso la XXL).Il materiale è gradevole al tatto, non ha un odore forte e, per quanto non penso sia traspirante, non è opprimente: essendo un poncho non ha le maniche e quindi è facile da indossare e garantisce una buona areazione.
Massimo M.V.
Recensito in Italia il 14 luglio 2015
I materiali usati e le finiture (comprese le nastrature antipioggia) sono di altissima qualità.La mantella si presta bene per l'uso in bicicletta, in città e addirittura in montagna sotto la neve (v. foto). Quando si va in bici ci sono delle maniglie interne in tessuto per garantire l'aderenza alle braccia quando si pedala; per l'uso cittadino e in montagna ci sono delle fessure laterali che si posso aprire e chiudere con un bottoncino per far passare le mani (v. foto prodotto)Le taglie sono abbondanti e quindi state attenti a valutare bene la misura adatta a voi: io sono 1,87 per 89 kg e la XL è perfetta.Vaude è sempre una garanzia.
Alessandro Di Maio
Recensito in Italia il 27 ottobre 2015
È un buon poncho, forse un po' troppo leggero se si va in bici (rischia di andare a vento) e un po' troppo corto dietro se si ha uno zaino in spalla da coprire.Forse più indicato per chi cammina a piedi che per chi va in bici o scooter.Io sono 1,73 m e ho preso una L.
DeGustibus
Recensito in Italia il 15 ottobre 2015
Dovendo fare ogni giorno un pezzo di strada in bici, ho preso questa mantellina per le giornate di pioggia. La uso solo quando diluvia e fa il suo lavoro di proteggere dall'acqua: comode le fettuccine interne in modo tale che con le mani sul manubrio la tela rimane tirata senza svolazzare, altrettanto comodo il fatto che sia corta (il giusto con una cartella a tracolla) sul didietro, in maniera che non finisca tra i raggi.Un attimo secondo me ancora da perfezionare il cappuccio, perché quando si gira la testa alle volte tende ad andare a coprire parte del volto e quindi dell'occhio.
ZONAXTREMA
Recensito in Messico il 14 ottobre 2015
UN IMPERMEABLE QUE CUMPLE SU FUNCION, DE MUY BUENA CALIDAD APARTE QUE VISTE, FACIL DE TRASLADAR Y LLEVAR POR SU FACILIDAD PARA DOBLARLO, NO TIENE MUCHO PESO
Robert Laterveer
Recensito in Francia il 31 maggio 2013
J'ai fait 2 sorties vélo sous une pluie battante, et ce poncho remplit parfaitement son rôle : celui de laisser bien sec tout ce qu'il recouvre.C'est un produit de bonne qualité, solide, avec des détails bien pensés. La capuche s'ajuste pour avoir la visière juste là où il faut (et elle reste bien en place, même dans le vent). La taille XXL est assez ample pour aller au-dessus d'un manteau (je mesure 1m85). Les élastiques à l'intérieur (pour les poignets) font que le poncho reste bien en place quand on roule en vélo; il forme comme une tente au-dessus du guidon, et les jambes restent ainsi bien au sec.Avec ce poncho, je ne crains plus les sorties sous la pluie. Let it rain, let it rain... ;)A noter que la couleur "mangue" est en réalité bien plus orange que dans la photo.
Prodotti consigliati