è vuoto
è vuoto Selezione e gestione delle lampadine. Scegli i bulbi con la buccia liscia e carnosa e stacca la buccia, in particolare il disco della radice inferiore, per favorire la radicazione. Per trattare i bulbi dei semi in modo da aumentare il tasso di germinazione, è possibile utilizzare una soluzione di carbendazim per immergerli e disinfettarli. Generalmente, lasciarli in ammollo per circa 30 minuti e asciugarli prima di piantarli.
Preparazione del terreno. Utilizzare un terreno sciolto, traspirante e fertile, come una miscela di terreno multiuso, torba e perlite, in un rapporto di circa 3:1:1. Per piantare vasi da fiori, puoi stendere uno strato di particelle di argilla sul fondo e aggiungere una quantità adeguata di fertilizzante composto a lenta cessione.
Piantare. Piantare i bulbi trattati con la punta dei germogli rivolta verso l'alto e la parte inferiore rivolta verso il basso. Lo spessore della copertura del terreno va da 2 a 10 cm, a seconda del metodo di impianto e delle dimensioni dei bulbi.
Gestione della manutenzione. Innaffiare abbondantemente dopo la semina per mantenere il terreno umido fino alla germinazione. Posizionare le piante in vaso piantate in un luogo fresco e ventilato per circa 15 giorni, il che è benefico per la crescita dell'apparato radicale e la differenziazione dei boccioli dei fiori. Successivamente, la luce può essere aumentata gradualmente fino al pieno sole