- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Casa E Cucina
- Hobby Creativi
- Contenitori E Barattoli
- Ferri Da Stiro E Accessori
- Tè E Caffè
- Decorazioni Per Interni
- Stoviglie
- Tessili Per La Casa
- Organizzazione Interni
- Arredamento
- Teglie Da Forno E Accessori Per Pasticceria
- Elettrodomestici
- Utensili Da Cucina
- Bagno
- Aspirapolvere E Pulizia Di Pavimenti E Finestre
- Pentole, Padelle E Pirofile
- Climatizzazione E Riscaldamento
- Detergenti E Prodotti Per La Pulizia
- Distributori D'acqua, Caraffe Filtranti E Cartucce
- Produzione Di Birra E Vino Artigianali
/
- Stoviglie /
- Piatti, Ciotole E Vassoi /
- Piatti /
- Piatti Fondi
Descrizione Prodotto


Servizi di piatti Tognana
Servizio da 18 piatti Camelia
Il servizio piatti Camelia fa parte di un set tavola ispirato alla piacevole atmosfera dei paesaggi fioriti.
Realizzati in candida porcellana, questi piatti sono decorati con fiori di colori diversi che donano loro luce e robustezza, adatti a una tavola di Pasqua sui toni colorati della primavera.
Ottimi per essere abbinati al tessile in coordinato, i piatti Camelia sono ciò che ti serve per rendere la tua tavola graziosa.
Servizio da 18 piatti Foliage
La collezione Foliage è una linea completa di piatti, insalatiera, coppetta e vassoi per una tavola dai decori innevati e colori delicati.
Questo servizio piatti composto da 18 pezzi è sui toni del grigio argentato con graziosi fiocchi di neve che si poggiano candidamente sulla fine porcellana. Può essere abbinato alla linea tessile Dream Silver per un total look incantevole e natalizio sulle tonalità raffinate dell'argento.
Servizio da 18 piatti Pigalle
Il servizio piatti Pigalle è composto da un totale di 18 pezzi: 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 piatti da dessert.
Questo servizio si presenta in uno stile classico grazie alla sua caratteristica forma cappettata, che lo rende adatto a qualsiasi contesto. In porcellana bianca con decori floreali delicati e sulla tonalità dell'azzurro, questo servizio è ottimo per le tue mise en place durante i mesi autunnali e primaverili.
Servizio da 18 piatti Ofelia
Il servizio piatti da 18 pezzi della linea Ofelia è realizzato in porcellana e presenta decorazioni floreali verdi su di esso.
È composto da:
- 6 piatti piani dal diametro di 26 cm;
- 6 piatti fondi dal diametro di 20 cm;
- 6 piatti da dessert dal diametro di 20 cm.
Servizio da 12 piatti Jago
Questo set da 12 piatti Jago, realizzati in porcellana di elevata qualità, è composto da:
- 2 piatti piani di diametro 26 cm di colore blu e 2 piatti piani di diametro 26 cm di colore verde;
- 2 piatti fondi di diametro 20 cm di colore blu e 2 piatti fondi di diametro 20 cm di colore verde;
- 2 piatti da dessert di diametro 20 cm di colore blu e 2 piatti da dessert di diametro 20 cm di colore verde;
Servizio da 18 piatti Goblin
Questo set da 18 piatti Goblin, realizzati in porcellana di elevata qualità, è dotato di:
- 3 piatti piani di diametro 26 cm di colore grigio e 3 piatti piani di diametro 26 cm di colore beige;
- 3 piatti fondi di diametro 20 cm di colore grigio e 3 piatti fondi di diametro 20 cm di colore beige;
- 3 piatti da dessert di diametro 20 cm di colore grigio e 3 piatti da dessert di diametro 20 cm di colore beige;
Servizio da 18 piatti Stoneware Layers
Il servizio piatti Layers della linea Louise è composto da 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 piatti da dessert, e fa parte di una linea di accessori Tognana dipinti a mano.
Caratterizzato da giochi geometrici e toni caldi in 3 varianti di colori, questo set di piatti dona un tocco vintage alla tua mise en place.
Il servizio piatti Layers può essere abbinato agli altri accessori per la tavola della stessa linea e al tessile Carry coordinato per un set completo.
Per evitare che il prodotto Stoneware assorba umidità creando macchie anti estetiche, si consiglia, appena terminato il lavaggio, di asciugare subito gli articoli oppure di riporli in verticale distanziati tra loro.
La storia di Tognana

Dalle porcellane del 1775 all'azienda internazionale
L’inizio dell’attività industriale della famiglia Tognana risale al 1775 nel settore dei laterizi. L’attuale azienda ceramica fu inaugurata nel 1946, passando in breve dalle maioliche alla porcellana, realizzata con sistemi tradizionali di cottura, sinterizzazione e vetrificazione. L’azienda divenne presto una delle grandi produttrici nazionali di stoviglie in porcellana e aumentò ulteriormente la sua rinomanza dopo l’incorporazione, avvenuta nel 1989, della Nuova Fontebasso. Quest’ultima, operante nell’ambito del Gruppo dal 1976, era la continuazione, dopo alterne vicende, della Società Ceramica Andrea Fontebasso, operativa fin dal 1760 nella produzione di ceramica e, poi, di porcellana fine. Nel 1998 iniziò la partnership con la Famiglia Morosi che ne acquisì interamente la proprietà nel 2000 e ne operò il rilancio. Con il rilancio del brand, il Gruppo Tognana acquista popolarità internazionale e offre all’attenzione di un consumatore sempre attento e qualificato una gamma di prodotti di elevata fattura: forme e decori eleganti, dal gusto classico, legata sia alla ricerca tecnologica sia alle logiche distributive.
Nel 2009 la crescita legata alla gestione consente l’introduzione delle prime linee di pentole in fusione d’alluminio con interno in ceramica; pochi anni dopo, nascono le caffettiere Tognana. Nel corso degli anni l’azienda continua a investire nel segmento cottura: nel 2014 nasce la linea di pentole Evoluta, e nell’anno successivo Roq & Ubiqua, caratterizzata da un design coordinato per tavola e cottura. Il 2016 è invece l’anno di Floatech, che introduce in cucina la superficie interna.
La strategia distributiva di Tognana coinvolge diversi canali: dai 1000 punti vendita del canale retail ai 600 punti vendita della GDO/GDS fino all’HO.RE.CA., al quale l’azienda ha dedicato un catalogo ad hoc che include fino a 1600 referenze. Oltre alla presenza nel business italiano, che genera circa il 70% del fatturato totale, l’azienda è attiva anche all’estero, in particolare in Europa nell’area balcanica e negli USA. Grazie agli investimenti degli ultimi anni, che hanno riguardato in particolare i processi di modernizzazione e automazione, Tognana si è trasformata da importante realtà manifatturiera ad affermata azienda internazionale.