Twoflower
Recensito in Germania il 23 marzo 2025
Das ist zwar eine günsige Alternatve, um Platten zu reinigen.Das Ergenis lässt -meiner Meinung nach- zu wünschen übrig.Ich empfand die Handhabung als umständlich.
Ferit Tayfur
Recensito nei Paesi Bassi il 8 settembre 2023
Het idee is leuk en praktisch, alleen na het wassen droogt die moeilijk en laat kalk achter op de eerste 3 keer van de rol beurt tot die tijd is die weer vies en moet die weer gewassen worden. 't is niet gebruikelijk
Monica&Marcello
Recensito in Italia il 16 gennaio 2023
Comprato spedito e venduto da un venditore presente nel marketplace amazon (ma che ha anche un negozio fisico e si occupa di musica, cd vinili e accessori), ottima persona,venditore e aquisto consigliato. Il prodotto funziona bene, io lo utilizzo prevalentemente su vinili nuovi o comunque già puliti e lavati semplicemente per togliere la polvere al posto della spazzolina in carbonio (che o sbaglio io nell'utilizzo o la spazzolina ha problemi perchè non mi sembra abbia mai pulito la polvere, solamente la spostava ed il 70% rimaneva sempre sul vinile). In pratica utilizzo questo rullo per pulire il vinile sul piatto senza fare forza ma solamente utilizzando il peso del rullo, pulisce praticamente tutta la polvere ed il vinile è meglio di quando lo scarto (riesce a pulire bene anche i residui della carta che rimangono a vinile nuovo quando questo è confezionato nella custodia di cartone senza antistatico). Non mi sembra che il rullo lasci il vinile opaco come altri hanno segnalato. Non ho mai provato a pulire il vinile appoggiandolo su una superficie piana e premendo forte (dicono per pulire i solchi) in quanto per quello preferisco una pulizia con apposita attrezzatura. Non ho ancora mai provato a lavarlo ma non penso sia così complicata la rimozione del rullo ed il suo lavaggio con acqua e una goccia di sapone (magari con risciaquo in acqua distillata per evitare che si depositi calcare duante l'asciugatura). Unica nota negativa è che il rullo arriva in una confezione di cartone con una protezione termoformata di plastica morbida (ma almeno dotata di coperchio), sarebbe stato meglio se avessero previsto o un termoformato con una plastica più spessa o direttamente un contenitore in plastica rigida. Comunque ottimo prodotto ed ottimo venditore.
Göran Holmberg
Recensito in Svezia il 25 agosto 2022
Fungerar alldeles utmärkt
Mick Gosling
Recensito nel Regno Unito il 11 luglio 2020
Much cheaper than a vacuum cleaner for your vinyl, when it seems to be losing its stickiness, just rinse it in some warm water and let it dry naturally. Ready to go again!
VinilicaMente
Recensito in Italia il 12 gennaio 2017
il grande guru jappo di HiVi promuove a pienivoti l'altro rullo presente qui su amazon, quello blue/violetto. leggendo però le recensioni degli utenti in troppi se ne lamentavano. l'alternativa era il capostipite del genere, ossia il nagaoka rolling cleaner ma ad oggi oscilla tra i 110 e i 120€. troppi, anche se il trespolo dovesse funzionare alla perfezione.e quindi si va a finire su questo rullo di analogis che produce altri gadget hi fi a buon prezzo. non avendo provato il famigerato rullo nagaoka non posso fare confronti, ma direi che questo fa il suo. ideale per levare pelucchi e polvere prima della pulizia con macchina lavadischi (se la usate) e prima di suonare il vostro disco. operazione che io faccio direttamente col disco sul piatto, cercando di seguire i solchi.il rullo è lavabile, con acqua tiepida, ed è riutilizzabile molte altre volte. infinite? non saprei. a secondo dello sporco uso anche una goccia di sapone neutro, come consigliano anche per il pulisitestina onzow (cercatelo qui, è un must have per tutti i fissati), anche se sul retro della confezione consigliano di usare solo acqua. vedete voi.in definitiva: supera le spazzole antistatiche per levare pellucchi e polvere dalla superficie del vinile, ma NON sostituisce in alcun modo una pulizia fatta con macchina lavadischi. questa è da usare su dischi già puliti, per togliere le imperfezioni che andrebbero ad accumularsi sulla puntina.se non volete spendere 110€ prendetela ad occhi chiusi. se potete permettervela in scioltezza andate sulla nagaoka, da sempre osannata come rullo dei miracoli.buona pulizia e soprattutto buon ascolto
Marcello Colo'
Recensito in Italia il 10 gennaio 2017
Ottimo prodotto e tool realmente suggerito per utilizzo professionale della pulizia vinili . Facile da utilizzare e veramente indicato per pulire i vinili in modo serio .
Stfnamnt
Recensito in Italia il 23 marzo 2017
Niente di speciale raccoglie la polvere allo stesso modo dei rulli che si usano per pulire i pelucchi dai vestiti, ci mette poco a diventare inefficace perchè attira pelucchi e sporcizia e dopo 2 utilizzi inizia a sporcare i dischi, se lavato lascia tracce di calcare sui vinili, lo sconsiglio
paolo
Recensito in Italia il 2 settembre 2016
Ottimo prodotto, perfetto per togliere le impurità dai vinili, facile da usare e da pulire. Niente da invidiare con i suoi concorrenti di fascia superiore. Spedizione velocissima con amazon.
flavioezio
Recensito in Italia il 23 gennaio 2016
Per il momento l'ho provato una volta ed ha pulito il disco perfettamente. Spero mantenga le aspettative anche dopo il lavaggio. in ogni caso l'ho pagato 1/4 del più blasonato Giapponese..........
Michele Cellamare
Recensito in Italia il 22 gennaio 2016
L'ho provato su alcuni 33 giri e ho visto che funziona e che è facile da pulire e riutilizzare. Molto valido !!!
Gio
Recensito in Italia il 9 ottobre 2015
Il prodotto funziona perfettamente, rimuove la polvere egregiamente e si pulisce con un semplice risciacquo, peccato che poi non si sappia dove metterlo, nessuna custodia se non la plastica di imballaggio, poco resistente.Se si esercita molta pressione il rotolo si stacca dal gancio.Per il costo che ho, mi sarei aspettato di meglio.
Bernd Lorenz
Recensito in Germania il 10 aprile 2013
Für die grobe Schmutzentfernung auf der Schallplatte ein sehr nützlicher Roller. Aus - u. Einbau sowie Reinigung sind problemlos.Einziger Kritikpunkt ist die "schwappelige " Aufbewahrungshülle.