Danila
Recensito in Italia il 4 giugno 2024
Difficile da applicare perché troppo sottile. Durante l'applicazione si è rovinato, l'effetto era terribile. Ho rimosso tutto e l'ho buttato via.
Russi
Recensito in Italia il 8 settembre 2023
va bene, oscura completamente, però non è facilissimo da applicare, se lo si vuole fare in modo perfetto bisogna farlo fare da chi è competente, nella prima finestra l'ho applicato davvero bene anche se sono rimaste delle bollicine, nella seconda finestra mi è venuto uno schifo però per me l'importante è che sia tutto oscurato poi dell'estetica poco mi importa perchè comunque metto le tende davanti quindi nemmeno si vede.
Liliane
Recensito in Francia il 11 ottobre 2022
Je tenais absolument à informer les futurs acheteurs d’un problème que j’ai rencontré. Ce film protège bien des rayons du soleil et de la luminosité, mais il est difficile à poser seul. Ma porte fenêtre était une grande surface (180cm x 0,87cm) donc j’ai voulu poser le film avec mon fils. Mais malgré cela nous avions fait des plis, et étant donné que j’ai voulu le retirer au bout de quelques jours, le film c’est dédoublé et impossible de décoller le morceau qui restait sur la fenêtre. Sachez que l’acétone pure ne le décolle pas, j’ai mis 1h30 à retirer le morceau, et ce avec mon sèche cheveux, et beaucoup de patience. Je pense qu’il faut faire appel à un professionnel. Sinon ce film est très efficace.
Susy
Recensito in Italia il 15 settembre 2021
Molto semplice da applicare e tagliare, prodotti molto resistente e non fa passare molta luce, l’ho messa nelle vetrate del balcone coperto in questa maniera finalmente nessuno mi vede quando ci sono e non fa più caldo (praticamente era una serra) consiglio al 100%
betty nolan
Recensito nel Regno Unito il 21 luglio 2021
I love this it is so easy to put on and WORKS I found the more water you use the easier it went on well worth the money
Ettore C.
Recensito in Italia il 6 maggio 2021
Il prodotto è arrivato dotato di apposita spatolina in plastica utilissima per l'applicazione. Prodotto molto robusto e di ottima qualità. Non sono presenti istruzioni di posa ma seguendo le indicazioni riportate nella pagina prodotto sono riuscito ad applicarla immediatamente e senza problemi. Effetto splendido. Dopo l'applicazione sembra proprio uno specchio.
Stefe68
Recensito in Italia il 25 maggio 2021
La pellicola è molto scura e fa davvero buio una volta messa sui vetri; tuttavia è praticamente impossibile applicarla da soli, bisogna essere almeno in due, e al minimo errore si rompe e bisogna ricominciare daccapo. Sarà che sono abituato alle pellicole per smartphone che hanno un certo grado di elasticità, ma questa si accartoccia e si strappa a guardarla...Alla fine mi è servito tutto il rotolo solo per coprire un lucernario di cm 60x73: il risultato è ottimo come oscurante e pessimo come estetica. Avrei dato un punteggio più alto se fosse specificato che da soli non si monta a meno di avere abilità eccezionali: non è affatto facile nemmeno togliere le bolle con la spatola perché fa grinze irrecuperabili o peggio si strappa e va buttata...
lucy davies
Recensito nel Regno Unito il 13 maggio 2021
A bit fidgety to put up, privacy is great, can't see through at all, but I have to reapply it every single day.Would recommend looking for another one other than this one, which I am now going to do.
Bego
Recensito in Spagna il 25 gennaio 2021
Muy bien!no se te ve desde fuera.
Enrico
Recensito in Italia il 28 marzo 2021
Premessa: va apllicata all'interno, la parte specchiata è dal lato adesivo!Lato negativo:come da terza foto, di sera se si accendono le luci di casa, il riflesso è TOTALE, e non si vede all'esterno.A luci spente il riflesso è quasi nullo di giorno e un pelo fastidioso all'imbrunire, bisogna aprire la finestra per poter vedere bene.Lati positivi:Il filtraggio della luce è notevole, nel mio caso ho un balcole loggiato e la temperatura cala vistosamente, senza oscurare troppo il vetro.L'applicazione risulta "facile" a patto di avere manualità e attrezzi giusti. (spruzzino con acqua e sapone, spatola teflon, cutter di precisione.
Renato L.
Recensito in Italia il 20 marzo 2021
In generale per il costo di 3 volte inferiore a pellicole più blasonate (3M...) la pellicola è buona, si applica senza problemi (con un pò di pratica) unico neo la purezza :non è perfettamente trasparente ma comunque apprezzabile. La comprerò ancora.
MdG
Recensito in Italia il 26 aprile 2021
Purtroppo le istruzioni non ci sono ed allora mi offro di scriverle cedendo i "diritti d'autore" al venditore che, però, avrebbe potuto sforzarsi un po' di più per farci capire che sul lato argentato della pellicola esiste una pellicola trasparente protettiva (molto sottile) che riuscirete a togliere solo rubando un'unghia finta alle vostre consorti. Consiglio di iniziare pulendo una fetta sufficiente di pavimento sul quale stendere la pellicola con il lato argentato (riflettente) verso l'alto, Sulla stessa riportate con squadra (conviene verificare che il "foglio" sia squadrato bene altrimenti l'installazione potrebbe diventare... sbilenca!) e righello le dimensioni del vetro che intendete ricoprire. Qualcuno consiglia di lasciare un surplus su almeno due lati (uno corto ed uno lungo se la forma del vetro è rettangolare), ma, secondo me, se prenderete bene le misure e ritaglierete con attenzione la porzione di pellicola disegnata, vi eviterete la rogna di usare il taglierino senza alcuna guida. In ogni caso, il ritaglio è pronto per cui occupiamoci del vetro. Ovviamente sarebbe preferibile lavorare all'aperto, sulla finestra SMONTATA, ma probabilmente questa non sarà l'opzione più usuale sicché vi toccherà proteggere pavimento e/o ringhiera in quanto vi toccherà bagnare profusamente la superficie vitrea con una miscela di acqua e sapone da piatti (poco, diciamo che bastano due cucchiaini ogni litro d'acqua) da spruzzare utilizzando un diffusore come quelli che si usano per stirare o per il giardinaggio. Dimenticavo di suggerirvi di lavare precedentemente bene il vetro ed asciugarlo con carta da cucina o, meglio, carta di giornale (quotidiano). Ora è il momento di utilizzare le unghie per staccare la leggera pellicola che riveste lo strato argentato del nostro ritaglio ed applicare, iniziando da un angolo e procedendo dall'alto verso il basso, il ritaglio sul vetro ancora ben bagnato. Stendetelo bene con le mani e, quindi, buttate nell'immondizia l'aggeggetto (spatolina?) giallo fornito dalla ditta e munitevi di una spatola seria in materiale plastico, di quelle che si usano per pulire i vetri anche nelle docce, per esempio. Con la spatola fate fuoriuscire tutta l'acqua presente tra vetro e pellicola ed annullate le probabili bolle d'aria che si sono create stendendo il ritaglio. Asciugate e pulite bene dappertutto altrimenti la vostra consorte non sarà affatto lieta di apprezzare il vostro superbo lavoro. Ultima annotazione: installate su finestre esposte al sole dal mattino al mezzogiorno, offrono ottima protezione, almeno per ora. In bocca al lupo
Stanislav H.
Recensito in Germania il 26 dicembre 2020
Schwierig zum kleben. Sehr überraschendes Ergebnis. Die Hitze bleibt draußen 👍👍