è vuoto
è vuotoCliente
Recensito in Italia il 25 marzo 2025
Camus costruisce un personaggio letterario che si potrebbe definire inizialmente un superuomo senza Dio che usa la carità per compiacersene, stare bene e averne prestigio e potere. Il delirio che segue “la caduta”, in ultimo, non fa altro che mostrare le contraddizioni. Demolisce tutta la pseudocultura nicciana dell’occidente, consapevole del vano tentativo di governare il mondo nel bene, se non tradendo proprio il fin di bene. Lo stesso tema dell’ “Uomo in rivolta” che consiglio di leggere.
Giovanni di Lombardia
Recensito negli Stati Uniti il 16 marzo 2025
La Chute is one of my favorites of all time, I'd give the novel ten stars if I could. I ordered this edition really excited for another beautifully printed book by the publisher Bonpiani, and this is unfortunately not a real printing or was done by print on demand through Amazon or something. I ordered it because I wanted to read it, but I'm also disappointed because I received a very low quality printing that I do not believe is entirely authentic. Anyways, ten gold stars for Mr. Camus and one star for the horrible edition which still calls itself a Bompiani book. If you're a collector, buy the edition elsewhere.
fausto
Recensito in Italia il 24 giugno 2024
Ottimo
AL
Recensito in Italia il 22 ottobre 2024
Libro molto bello. Camus è sempre una garanzia!
Kunde
Recensito in Italia il 24 febbraio 2024
Il racconto è interamente narrato in prima persona da un personaggio logorroico e ansiogeno, da lettore ne ho subito tutte le conseguenze. Ho trovato diversi spunti interessanti, vedi pag. 50.
Neven
Recensito in Italia il 15 dicembre 2023
Mi è piaciuto moltissimo, storia avvincente soprattutto all'inizio, quando è misteriosa.
Eleonora
Recensito in Italia il 20 marzo 2022
Ho comprato questo libro su consiglio di un’amica…veramente stupendo, lo consiglio!
Davide
Recensito in Italia il 15 gennaio 2021
Capolavoro. Ho adorato tutto di questo libro a metà tra racconto e saggio filosoficoLa caduta di un uomo, la caduta di ogni uomo, perché dal fango siamo stati creati.
Daniele Gulli
Recensito in Italia il 16 ottobre 2016
Oggetto consegnato entro le tempistiche prestabilite, del tutto conforme a quanto descritto nell'articolo di vendita.Libro interessante, molto tecnico. Potremmo definirlo un saggio di altri tempi, ma ciò che Camus racconta all'interno della sua "Caduta" è una storia, la sua storia, nella quale crede che i lettori possano immedesimarsi.La caduta dell'uomo, in un abisso troppo arduo da risalire. Che questo libro sia una sorta di scala per raggiungere la luce?Per scoprirlo, basta leggerlo.
Prodotti consigliati