è vuoto
è vuotoGallorini
Recensito in Italia il 9 febbraio 2025
Il pannello dà un tepore piacevole da irraggiamento, diverso sia dal termosifone che da un termoconvettore, io ho un bagno di 5mq e accesso mezz'ora prima della doccia si fa sentire, anche se non fa l'effetto hawai che speravo, ma compensa col suo richiamo a un'opera d'arte che mi piace molto.Va posizionato al centro di una parete e non troppo in alto, senza ostacoli, perché irraggi la stanza.Il telecomando deve prima di tutto riconoscere il pannello, sennò non può funzionare nulla, le istruzioni non sono chiare ma con un po' di intuito e tentativi ci si fa.Il termostato non mi sembra molto attendibile ma non pregiudica il funzionamento dell'oggetto.Lo provo ancora e se qualcosa cambiasse aggiornerò la recensione.
Cliente
Recensito in Italia il 23 febbraio 2025
Fa il suo come descritto
Nicholas Spadaro
Recensito in Italia il 3 novembre 2024
Consegna rapida, facile da installare e funziona bene. Il telecomando permette la programmazione oraria e funge da termostato
DB
Recensito in Italia il 14 febbraio 2022
Il pannello radiante Klarstein Wonderwall Air Art con il "bacio" di Klimt è veramente un bell'oggetto, niente da dire. Arrivato dalla Germania anche prima dei tempi stabiliti, protetto da un doppio imballaggio, l'ho subito aperto e appoggiato a un muro (naturalmente è meglio appenderlo con le viti e acceso, o meglio, provato ad accenderlo. Infatti non basta collegare la presa e premere l'interrutore laterale, occorre anche agire sul telecomando. E qui sorge un piccolo problema: le scarne istruzioni e un sotfware un po' complicato (avrei preferito un semplice on/off, al limite anche con la funzione timer, come negli scaldabagni economici) mi hanno un po' demoralizzato ma alla fine è partito e scalda una meraviglia. Certo tutto dipende da cosa ci si aspetta da un pannello radiante a infrarossi da 600 watt. Per farla breve, se vi serve per avere un po' di tepore quando siete al bagno o in camera mentre vi vestite oppure mentre cenate o guardate la tv in un ambiente troppo freddo e umido, direi che è semplicemente perfetto! Se volete usarlo come riscaldamento principale, lasciate perdere.
Silvano
Recensito in Italia il 23 ottobre 2021
Avevo acquistato nel 2019 un prodotto simile di altra marca, alimentato da una presa gestita via wi-fi con una app anche con lo smartphone.Ora volevo abbinare questo prodotto ad un'altra presa in un altro ambiente, per usarlo ad integrazione di un impianto termico a termosifoni tradizionale con caldaia a gas.Avendo un impianto fotovoltaico, contavo di abbinarlo ad un sensore di produzione in modo da sfruttare l'energia prodotta dai pannelli quando c'è il sole (o comunque produzione sufficiente).Il pannello è molto gradevole nell'aspetto, ad anche la sua funzione di riscaldamento è avvertibile e quando è acceso in effetti nell'ambiente di avverte il suo irraggiamento, ma purtroppo non è possibile gestirlo da remoto, per due motivi:1- Quando è acceso, se lo spengo staccando la presa e/o interrompendo l'energia elettrica ad esempio con un interruttore o con un relè, al ritorno dell'energia non si riaccende più in modo automatico, ma occorre agire sul suo telecomando per riportarlo in "ON".Quindi non posso gestirlo da remoto con una presa wi-fi e/o altre applicazioni di domotica.2 - Il telecomando in dotazione, nonostante le istruzioni disponibili anche in italiano, non sono riuscito a farlo funzionare in modalità programmata, ossia facendolo accendere e spegnere in base a degli orari, ed al momento lo sto utilizzando solo in manuale agendo su di un tasto che passa in sequenza dalla modalità "programma" ad "off" e poi ad "on".In conclusione:Se vi serve un oggetto riscaldante, non vi preoccupa troppo la bolletta della luce, ed insieme avete anche un bel arredo, potete acquistarlo.Se invece cercate un oggetto con anche quelle possibilità di programmazione e gestione remota che oggi hanno anche le caffettiere, passate su altri prodotti/marchi
Claudio
Recensito in Italia il 23 febbraio 2021
Il quadro è bellissimo, non emette odori, si scalda immediatamente.Si gonfia leggermente da caldo ma non è una cosa che ne pregiudica bellezza.Scalda ed irradia proporzionalmente alla potenza, il mio 600W si sente fino a un metro e mezzo , se lasciato acceso alza anche la temperatura dell'ambiente di un paio di gradi ma dopo molto tempo.Certo non può essere considerato l'unico sistema di riscaldamento di inverno ma un piacevole elemento d'arredo che aiuta a raggiungere comfort.Unica pecca il telecomando wifi non si capisce come usarlo e secondo me ha qualche bug.
Andrea Casatta
Recensito in Italia il 15 febbraio 2021
Bel pannello, buon calore, telecomando praticamente inutile, non riesco a programmarlo e a regolarlo, assistenza inesistente,contattata più volte senza ricevere risposta.
Daniele
Recensito in Italia il 8 ottobre 2020
Il prodotto è bello e riscalda quanto previsto. Il telecomando è impossibile da programmare con sovrapposizioni numeriche assurde, accade di trovare ore di 70 minuti..... Grave la mancanza di una istruzione completa, per es. come programmare il giorno e ora? Non se ne parla. La selezione dei 4 programmi settimanali ilnon funziona come descritto nelle poche istruzioni. Sembra una cinesata più che un progetto europeo. Il termostato non legge la temperatura ambiente reale e indica 1°C di conseguenza il pannello e l’ambiente vanno in sovra temperatura.Ho contattato il distributore tramite Amazon che mi scrive "il produttore non offre servizio assistenza clienti".Azienda da evitare.
Prodotti consigliati