è vuoto
è vuotoPaolo Meneghini
Recensito in Italia il 10 febbraio 2025
Ottimo, come da inserzione tutto bene, consigliato
Oskar K.
Recensito in Polonia in data 12 aprile 2025
Działa ładuje akumulator dziś przy temperaturze 20C
Stephen Morgan
Recensito nel Regno Unito il 5 agosto 2024
I really didn’t think this would be much good given its low price sompated to others. It ran a fridge day and night when plugged into a 140amph leisure battery, during day with a bit of sun it still charged battery and ran the fridge and still had enough juice to run fridge all night. It is a good Dometic fridge so low on energy consumption. This panel kept it going and charging phone, tables and cameras for 5 days without running down battery. Build quality is not great, no p frame to hold it up can make one.
davide russo
Recensito in Italia il 27 agosto 2024
Ottimo prodotto, leggero e facile da posizionare.In ombra mi ha tenuto in piedi una batteria per 3 giorni con frigo acceso H24.Al sole ha prodotto tutto quello di cui avevo bisogno per una settimana in libera (frigo, pompa acqua, ricariche ammennicoli vari e illuminazione notturna.Se devo trovare dei punti a sfatore, per ora, sono: i cavi un po' risicati in lunghezza e sezione; il connettore tra cavo e pannello che è debole e tende a sfilarsi con il solo peso del cavo.Per quello che costa lo consiglio vivamente.
Nicolò
Recensito in Italia il 14 agosto 2024
Picco massimo 105w caricati alle 14:30 di agosto con pieno sole.Il connettore si giunta si scollega molto ma molto facilmente, lo sostituirò con un altro o ci metterò del nastro adesivo.Mancano i cavalletti per dargli l’inclinazione.Prezzo qualità buono.Compatibile con power station Ecoflow e bluetti con cavo a connettore xt60 incluso.
Stefan Brykt
Recensito in Svezia il 2 giugno 2024
Saknar stöd för att stå funkar bra med Ecoflow fått ut 153 watt max
Abyss
Recensito in Italia il 18 ottobre 2024
I pannelli vanno bene. Li sto usando da un po’ hanno una resa discreta. La struttura e le tele mi preoccupano un po’ che son convinto cederanno.
Francesco Boni
Recensito in Italia il 14 settembre 2023
Ho comprato questo pannello da 200w esattamente un anno fa.Lo utilizzo quotidianamente per ricaricare una Bluetti EB3A, l'estate scorsa da appena comprata arrivava a 120w mentre quest'estate non ce l'ha fatta a superare i 50w nonostante fosse nello stesso posto dell'anno scorso, in pieno sole da mattina fino a sera.L'ho sempre trattato molto bene, lo mettevo in casa quando pioveva e non l'ho mai strisciato per terra, nonostante questo la plastica si sta letteralmente polverizzando.Vale la pena comprarlo per un utilizzo sporadico, è molto comodo da tenere in auto per lavorare in mobilità o in luoghi dove non ci sono prese elettriche, ma per i materiali con cui è fatto non lo reputo adatto per un utilizzo quotidiano.Edit: mi ha scritto il venditore e mi ha inviato gratuitamente un altro pannello in sostituzione del primo.Il nuovo ha le celle di un altro tipo rispetto al precedente ed eroga più potenza, lo sto utilizzando da qualche mese e non presenta i problemi del precedente modello, quindi la mia recensione sale da tre a cinque stelle. Consigliato assolutamente.Aggiornamento del 14 giugno 2024Anche il nuovo pannello dopo un anno di utilizzo non genera più di 60w nonostante sia perpendicolare al sole nell'ora di punta. E la tela si polverizza come il modello precedente.
Miriam e Paolo
Recensito in Italia il 9 luglio 2023
Articolo acquistato in data 06/03/22 per avvicinarci al mondo del fotovoltaico, con varie prove di posizionamento e collegandolo ad una stazione EcoFlow con ingresso massimo da 200 W, per l’alimentazione dei computer dello studio. La mancanza di qualsiasi sistema di aggancio comporta la difficoltà di posizionamento, si può appendere solo utilizzando le maniglie di trasporto. Dopo qualche settimana di uso, il degrado della struttura tessile è evidente, arrivando poi alla disgregazione della passamaneria rossa di contorno e alla fessurazione sulle pieghe della parte nera di supporto. La produzione iniziale è soddisfacente raggiungendo i 160 W, ma con l'uso quotidiano va man mano scemando, dopo 3 mesi di test è scesa sotto i 60 W. Tutte le misure sono desunte dal pannello di controllo dell'EcoFlow e con l'uso di tester e amperometro. A luglio decidiamo di continuare i test acquistando un pannello solare monocristallino rigido da 180 W e constatiamo che, con esso, la stazione EcoFlow carica normalmente. Volendo ora verificare le condizioni e i collegamenti dei 4 pannelli che compongono il Dokio, lo smontiamo e, mentre i cavi sono correttamente collegati, si notano in controluce diverse fratture nelle celle.In conclusione, é evidente che la delicatezza del materiale in cui sono annegate le celle e la reazione alla luce solare del tessuto di rivestimento, permettano solo un uso sporadico del pannello e che serva la massima attenzione nel maneggiarlo.Modifichiamo la valutazione soprattutto per l'attenzione e la disponibilità del produttore che ci ha fornito un nuovo pannello sostitutivo. L'abbiamo testato durante l'estate e possiamo dire che si comporta in modo soddisfacente e adeguato alle sue caratteristiche. Come anche segnalatoci dalla ditta, viene consigliato per un uso saltuario e ,aggiungiamo, ponendo molta cura nel maneggiarlo.
Ciro Montemurro
Recensito in Italia il 17 ottobre 2023
Mi è piaciuto molto il suo funzionamento al 100%ma deluso per la struttura in se x se in quanto essendo che si usa per l'esterno ,molto fragile addirittura non siMantiene x mancanza di struttura e al minimo vento cede,e al sole si piegano le punte in avanti non coprendo più tutto il suo massimo funzionamento creandosi delle zone d'ombra.
Ali Z.
Recensito in Belgio in data 24 giugno 2023
Impossibile caricare il contenuto multimediale.
Tukano
Recensito in Italia il 18 settembre 2019
POSITIVO : Pacco ricevuto integro, regolatore e cavi presenti. Carica bene e tutto funzionante. Pannello leggero e ben trasportabile nel suo formato valigetta. Notare che non c'è una vera valigetta ma sono i 4 pannelli che richiudendosi su loro stessi, chiusi formano la valigetta con 2 maniglie. Da un lato c'è una tasca con velcro per inserire regolatore e cavi.I 4 pannelli sono di tipo semi flessibili e molto leggeri.Sono di ottima fattura.NEGATIVO : Non è dotato di aste posteriori per posizionare i pannelli a 30/45° per cui bisogna trovare qualche appoggio per posizionarlo verso il sole per la massima potenza.Io li appoggio contro il Camper sul tetto del quale ho già 2 pannelli fissi di 180 Watt e questo portatile lo collego in parallelo ottenendo una potenza totale di 380 Watt regolati da un MPPT caricano 3 batterie servizi da 100 Ampère cadauna ( vado sempre in libera dove non ci sono altri camperisti!)Molto comodi da usare x tutte le necessità grazie alla portatilita e leggerezza.Consigliato!
Kofler C.
Recensito in Germania il 2 aprile 2019
Die Solarzellen kam schnell und gut verpackt an, jedoch hat das Solarpanel durch den Transport an mehreren Stellen einen Schaden erlitten.Ich habe mit Dokio Kontakt aufgenommen und diese haben mir innerhalb von 24hrs geantwortet und mir mehrere Lösung angeboten.Ich habe Dokio um eine Rabatt gebeten und mich darauf geeinigt das Beschädigte Solar Panel zu behalten. Ein 1:1 Austausch war mir persönlich zu viel Aufwand, wurde aber seitens Dokio angeboten.Das Solar Panel macht eine Wertigen Eindruck und der Kontroller verrichtet seinen Dienst anstandslos. Am Controller lassen sich verscheide Einstellmöglichkeiten vornehmen, wie Float Voltage, Battery Type, Discharge Reconnect, Wokring Mode und Discharge Stop.Natürlich verfügt er auch über die nötigen Sicherungseinstellungen – Short Circit Protection, Overload Protection, Over Current Protection, Overchage Protection Under voltage and Over-voltage protection.Ich konnte nach leichter Sonnenausrichtung einen Spannung von 14.4 Volt erzielen und einen Ladestrom zwischen 3-5 A, in der Regel war ich bei ca. 4 A Ladestrom. Ich bin mir sicher mit einem MPPT Laderegel kann ein noch höheren Ladestrom erzielen werden um die vollen 200W besser nützen zu können.Im Großen und Ganze ist das Set eine preisgünstige Alternative zu den auf dem Markt befindlichen mobilen Lösungen.Das Gewicht für die Grüße ist sehr Leicht und kann in jedem Wohnwagen oder Boot mitgeführt werden.
Prodotti consigliati