è vuoto
è vuotoCon un doppio ingranaggio e il sistema di rilascio rapido Q = base Arca-Swiss, il rack di messa a fuoco Novoflex Castel-Q è uno strumento inestimabile per ogni macrofotografo. 5,5 "del movimento totale è disponibile e l'intero assemblaggio può essere montato su una testa del treppiede convenzionale o su un morsetto a rilascio rapido compatibile Arca-Swiss (prodotto da Arca-Swiss, FOBA, NPC, Gitzo e altri).
Robbie
Recensito in Canada il 4 settembre 2020
Item build well. Smooth operation.Can be used for both macro and panoramic photography.
Valter
Recensito in Italia il 3 febbraio 2019
Aspetto solido, perfettamente funzionante, stabile e comodo da utilizzare. Unico difetto il prezzo, ma leggendo le recensioni dei modelli a prezzo inferiore non mi sono fidato ad acquistarli. Attenzione, non c'è la basetta per il collegamento della macchina fotografica, nel prezzo quel "pezzetto di metallo" lo potevano mettere in dotazione invece va acquistato a parte ... e anche lui a caro prezzo!
Luigi
Recensito in Italia il 22 febbraio 2017
Ottimo prodotto, la uso sia per macro in studio che all'aperto. Alcune recensioni dicono che la piastra superiore sia inutilizzabile con le piastre std arca swiss, io la utilizzo con la piastra della testa Sirui K-10X ed è perfettamente compatibile.
dewey8
Recensito nel Regno Unito il 24 novembre 2016
Without par in terms of performance. Rock steady.
Hasse Nyman
Recensito in Spagna il 4 gennaio 2016
This is a quality product providing the stability needed for its use. After trying cheaper alternatives I realised that I needed to upgrade to get the required stability, which this product provides. The one aspect I am not totally satisfied with is that the design uses some proprietary details that makes the product incompatible with many other Arca Swiss items.
Fede
Recensito in Italia il 13 febbraio 2016
Non se sono stato fortunato ma togliendo le 2 viti della piastra benro questa viene serrata perfettamente dalla slitta, e anche la slitta viene serrata perfettamente dalla testa sfera N1. La uso con una 70D e macro tamron 90mm e sono molto soddisfatto dai primi risultati, se con il tempo ci saranno peggioramenti ve lo farò sapere.
Branca Marcello
Recensito in Italia il 22 settembre 2015
questa slitta micrometrica è molto solida e la trovo pure precisa, ho deciso di comprare anche un accessorio per essa dato che mi pare ne valga veramente la penasono contento del acquisto :D
Andrea S.
Recensito in Italia il 10 novembre 2015
I motivi principali per cui ho preso questo costosissimo modello sono stati sia l'assenza di concorrenza valida tra produttori su questa tipologia di prodotto ancora relativamente nuova, sia il fatto che gli altri prodotti della stessa casa non mi hanno pienamente convinto.Ma la qualità c'è, e questo strumento, ad oggi indubbiamente il migliore nel suo genere, si dimostra fondamentale nelle macro, ed in particolare nel focus stacking.E' preciso e dal movimento scorrevole, senza il minimo sbalzo o ondeggiamento, e l'attacco supporta gli standard arca swiss. La durezza del movimento è regolabile oppure la si può bloccare del tutto, caratteristica utile in caso di posizioni inclinate verso il basso, dove il peso della fotocamera potrebbe portare giù il carrello.Ma purtroppo neanche questo prodotto è perfetto. Il fattore negativo principe è ovviamente il prezzo che fa strabuzzare gli occhi. Inoltre non è presente nella confezione neanche una piastra, che invece è venduta a parte.Infine il movimento è possibile soltanto in una direzione. E' chiaro, si possono sempre prendere due slitte e combinarle insieme, ma ancora, il prezzo certamente non invita a farlo, dato il totale illogicamente esorbitante che ne deriverebbe. A quel punto, piuttosto che prendere una seconda slitta, preferirei investire in un'ottima testa di precisione, magari di un'altra casa produttrice.Ultimo consiglio: trattatela bene, perché ci sono parti di plastica.Pro: precisione totale, movimento senza sbalzi, durezza del movimento regolabile, adattabilità alla larghezza della piastra, tacche millimetrate che sembrano indelebili.Contro: prezzo troppo alto per un prodotto con parti in plastica, assenza di piastra(!!!), 1 slitta = 1 movimento.
Anthea
Recensito in Italia il 26 marzo 2015
La slitta in questione è robusta nella struttura e precisa nel movimento, peccato che i due binari dentati su cui scorre e che si trovano all'interno siano di plastica. Se ci cade sopra qualcosa che si infila fra le fessurine senza che ci se ne accorga (e per chi fa macro, un po' di terra o altro non è difficile), i denti si limano e si consumano.Per il prezzo a cui viene venduta, avrebbero potuto fare dei binari almeno in metallo.
mehmet ramiz alp
Recensito negli Stati Uniti il 25 marzo 2015
ok
Isacco
Recensito in Italia il 19 marzo 2015
davvero utile specie per foto di macro, ma anche per altri usi.Permette micro spostamenti quasi impercettibili, il prezzo non è eccessivo direi
Steven A. Ready
Recensito negli Stati Uniti il 6 novembre 2013
Built like a tank and to the highest quality . But there is no reason for a price this high.
Giulio Fabricatore
Recensito in Italia il 22 marzo 2013
La slitta micrometrica Novoflex CASTEL Q costituisce uno supporto utilissimo ed altamente affidabile al fotografo di still-life, grazie ad una realizzazione senza compromessi. Consente movimenti micrometrici autobloccanti che aiutano moltissimo nella delicata operazione di messa a fuoco ad elevati rapporti di ingrandimento. In sintesi: una realizzazione di prestigio, dal prezzo elevato ma del tutto adeguato. Ben inserita nel vero e proprio sistema Novoflex, può essere collegata ad altri componenti per estenderne la flessibilità di uso. Impeccabile, come al solito, il servizio AMAZON, di livello più che soddisfacente.
Prodotti consigliati