è vuoto
è vuoto
Vater Percussion è un'azienda manifatturiera americana fondata negli anni '50 con sede nel Massachusetts ed è uno dei primi 5 produttori americani di bacchette. L'azienda si è sempre concentrata sugli strumenti a percussione, producendo bacchette, spazzole e mallet. È stata fondata da Jack Adams e oggi è gestita dai suoi due nipoti Ron e Alan Vater.
L'acero da zucchero è un legno più leggero ma comunque durevole e produce una bacchetta dal feeling veloce con toni più caldi. Grazie al suo peso più leggero, l'acero da zucchero è un'ottima scelta per chi cerca una bacchetta più spessa senza il peso extra. Utilizzano solo tasselli con un contenuto di umidità specifico per gli strumenti di "percussione" (10%-12%), quindi ottieni una bacchetta con un'ottima sensazione e durata che si traduce in bacchette Vater leggermente più pesanti di altre bacchette in acero equivalenti di altre marche, ma che si traduce in un'ottima sensazione intorno al kit.
La Vater 9A ha una dimensione dell'impugnatura tra 5A e 5B e presenta una punta in legno a botte di dimensioni più piccole per una grande chiarezza dei piatti e toni di batteria concentrati. La rastremazione corta le conferisce una sensazione e un rimbalzo rapidi. La 9A è disponibile sia in Hickory che in Sugar Maple. La versione Hickory è la scelta giusta per le esibizioni dal vivo e per quelle più intense, mentre questa versione in Sugar Maple è perfetta per stili di esecuzione più rilassati e sottili, nonché per le esibizioni orchestrali e di tipo aula. Questo modello è il fratello maggiore del popolare Vater 8A.